piripicchino: Credo che fosse il 1985 quando mi misero un paio di cuffie e mi dissero di ascoltare questo album, erano ragazzi che volevano farmi uno scherzo; ascoltavo canzoncine da bambini e credevano che sto disco a tutto volume mi avrebbe schifato!!!! L'impatto fu talmente travolgente che ha segnato per sempre il mondo della musica per me. Tornai a casa (ero in vacanza in Calabria) presi i soldi dal "nascondiglio" e andai a comprarlo insieme a Led Zeppelin, III e IV (li ho tutti e in vinile i loro album). Ascolto tutta la musica, dall'opera alla techno ma torno sempre agli anni 60-70-80 quando voglio sentire musica che mi piace veramente. Grandissimo album!!! BuonaNotte
Mosayco: Complimenti, l'album uscì nel 1969 in Italia probabilemnte l'anno successivo. Whola lotta love è uno dei brani più conosciuti e suonati, anche Moby dick molto noto più che altro per l'assolo di batteria. In Un live era lunghissimo e personalmente non mi piaceva un assolo di batteria tanto lungo anche se per la Band aveva uno scopo di pausa per gli altri componenti del gruppo.
piripicchino: Mosayco l'assolo di batteria del pezzo non ha un termine ben definito, nell'album dura 3 minuti ma in certi Live è arrivato abbondantemente oltr i 5 minuti, io lo adoro, solo Bonam poteva fare questo impressionante uso di uno strumento che prima di lui serviva al 90% solo per accompagnamento.
Mosayco: piripicchino vero quello che hai detto. Ho dato solo una mia opinione sull'assolo di Bonahm. Che fosse un buon batterista non lo metto in dubbio ma a mio avviso è stato un po' esaltato per la capacità, forse perché morto prematuramente e im modo "bizzarro". Ognuno ha un suo stile, ma anche Collins dei Genesis non era da meno o Roger Taylor dei Queen sottovalutato a mio parere.
Rock: piripicchino per quanto mi riguarda il sacro fuoco del rock mi pervase a 14 anni con appetite for distraction dei guns N roses e ancora arde forte nel mio cuore! 🤟🤟🤟🤟🤟
Ascolto tutta la musica, dall'opera alla techno ma torno sempre agli anni 60-70-80 quando voglio sentire musica che mi piace veramente.
Grandissimo album!!!
BuonaNotte
Whola lotta love è uno dei brani più conosciuti e suonati, anche Moby dick molto noto più che altro per l'assolo di batteria. In Un live era lunghissimo e personalmente non mi piaceva un assolo di batteria tanto lungo anche se per la Band aveva uno scopo di pausa per gli altri componenti del gruppo.
L'album non è ristampa ma originale 1969...! 🤟