Aponi: hamilton89 ... Il gatto che se rode la coda! Se aumentano le paghe, aumentano di conseguenza e di più il costo della vita! La supposta rimane.. dovrebbero optare per ridurre il costo della vita ("spending review" vera, non le solite parole senza senso... 🤷♀️)
Gas75: Aponi infatti non si dovrebbe aumentare le paghe ma risalire alle cause dei rincari e intervenire lì alla fonte del problema. Com'è che il prezzo del grano oscilla ma quello della pasta aumenta soltanto? A prendere per i fondelli gli agricoltori?
Aponi: Gas75 pure i tecnici (Sen. Monti e combriccola) ce l'hanno fatta, figurarsi noi poretti senza "preparazione adeguata" se nun ce la facciamo! 🤭🤭 Ma nun se risolve 'na beata, però!
Aponi: L'euro invero c'ha salvato da tante involuzioni e fallimenti... ma senza visione e strategia nun basta: è un paracadute mica una bacchetta magica!
Gas75: Aponi l'euro ci ha salvati? Dillo alle piccole imprese italiane che hanno chiuso i battenti per colpa della concorrenza cinese... E com'è che aziende grosse come Fiat hanno chiuso stabilimenti italiani (con l'euro!) aprendone in Asia?
Aponi: Gas75 nulla c'entra con l'euro come moneta. La concorrenza sleale non fa capo alla moneta che adotti. Sono le politiche economiche degli Stati membri che non sono uniformi.. sulla carta siamo tutti Europa, ma prima che si giunga agli Stati Uniti d'Europa... hai voja!!
Gas75: Aponi nel post si parla di stipendi... Relativamente all'Unione Europea, è una situazione ibrida che per me ha poco senso. Gli immigrati se li deve tenere/gestire chi se li ritrova sul proprio territorio, ma il grano usato nei pastifici e nelle pizzerie deve essere omologato... Dobbiamo importare prodotti ortofrutticoli dall'estero che al cittadino costano meno anche se ne produciamo di nostri che sono pure migliori (per esempio arance e olive).
Barbyturiko: Però che strano, secondo la peracottara mai così bene in Italia, e lo stesso per coloro che la amano, siete sicuri di quello che scrivete? 😏😏😏
hamilton89: Gas75 euro o non euro..non sento mai parlare di controlli assidui dei prezzi al consumo, i commercianti sembra siano completamente autonomi e a ruota libera..aumentano i prodotti a loro piacimento..
Ma nun se risolve 'na beata, però!
Relativamente all'Unione Europea, è una situazione ibrida che per me ha poco senso. Gli immigrati se li deve tenere/gestire chi se li ritrova sul proprio territorio, ma il grano usato nei pastifici e nelle pizzerie deve essere omologato... Dobbiamo importare prodotti ortofrutticoli dall'estero che al cittadino costano meno anche se ne produciamo di nostri che sono pure migliori (per esempio arance e olive).