Chetiendetroyes: BaytaDarell Lunetta12 non erano Post ma commenti con immagini di donne discinte e molto discutibili. Ma avresti dovuto segnalare carmeloficca
Lunetta12: BaytaDarell ecco, sei agnostica, per questo non ti fa male veder prendere in giro il Papa, ma chi lo ama sente dolore a vederlo dileggiare, per i credenti rappresenta Gesu', e poi e' una persona simpatica io gia' l'adoro.
BaytaDarell: Lunetta12 Te la faccio facile. "Con agnosticismo, si intende una sospensione del giudizio in merito all'esistenza o inesistenza del divino" quindi io non so, non conosco se Dio esiste o non esiste. Tu hai certezza cieca, quindi fede, e nessuno ti critica come tu invece critichi me che metto in dubbio la mia spiritualità. A me fanno male altre cose, banali se vuoi, come l'ingiustizia sociale, la guerra, le malattie... Poi, un Papa non necessariamente deve essere simpatico. Paolo VI forse non lo era ma era certamente un Papa di grande e sofferta spiritualità.
Lunetta12: Non ti critico come tu dici, l'ateismo non e' una colpa, ha la sua dignita', pero' non tutti la pensano nella stessa maniera, bisogna tenerlo presente.
BaytaDarell: Lunetta12 Appunto. Segnalare non mi è sembrato da persona matura che tiene presente che non tutti la pensano nella stessa maniera. E sinceramente, ripeto, la "satira religiosa" di Prevost era giocata con arguzia.
Lunetta12: BaytaDarell come ti ripeto non bisogna offendere la sensibilita' del prossimo. Vai a offendere Maometto e poi vedi quello che succede, fanno chiudere facciabuco. Perche' il rappresentante del nostro Dio deve essere oggetto di dileggio? Dietro a questo atteggiamento c'e' forse una forma di malcelato disprezzo? Un senso di superiorita' verso la "stupidita'" dei cristiani?
BaytaDarell: Lunetta12 Mi dispiace, ma non ci intendiamo. Se tu dici che io disprezzo, non hai colto il significato delle mie parole, il profondo rispetto da me espresso. Quindi sono in difetto io che non ho saputo farmi capire, e me ne scuso. Forse la stupidità sta in chi si dimostra impermeabile alle parole altrui avendo già una visione precostituita. Buonanotte
Poi, un Papa non necessariamente deve essere simpatico. Paolo VI forse non lo era ma era certamente un Papa di grande e sofferta spiritualità.
Forse la stupidità sta in chi si dimostra impermeabile alle parole altrui avendo già una visione precostituita.
Buonanotte