Massimetto: Ospitatelo una settimanella dentro il lager per fargli vivere l'esperienza,come va di moda dire oggi; poi vediamo se gli passa la coglionella
CriminalMind: @Massimetto se fosse stato tuo figlio commenterei in maniera diversa✋🏻🤣🤣🤣... Pensate che malattia mentale: un ragazzino di 14 anni, nel 2022 fa il saluto romano ad Auschwitz (ovviamente non ne conosce quasi il significato, lo ha fatto per fare una sbruffonata, una battuta, euforico per la prima gita all'estero con gli amici, per provocare...ha 14 anni) e viene denunciato dalla Polonia per aver propagandato il fascismo. Come se uno di 14 anni potesse davvero fare propaganda e condizionare qualcuno pronto a seguirlo nel sovvertimento della democrazia. Inizia un processo che prevede anche un'indagine sul contesto socio familiare. Perché se fai un gesto simile non è goliardia, sicuramente bisogna indagare sui tuoi genitori e sul posto in cui vivi. Quindi il tribunale dei minori di Firenze apre un procedimento per recepire queste informazioni.. Dopo 2 anni il giudice polacco decide di sottoporre il ragazzino alla "misura educativa dell'avvertimento", cioè, ha messo per iscritto che se lo rifà lo puniscono più severamente. Dopo un anno da questa decisione, anche il giudice italiano chiude il procedimento perché l'indagine socio familiare non serviva più.
CriminalMind: Riostar Per una cazzata, che avrebbero potuto risolvere con una nota a scuola o con un calcio in culo di qualche guardia lì presente (se proprio non potevano farne a meno), questa famiglia ha penato per 3 anni, ha speso soldi di avvocati in Polonia ed in Italia, un ragazzino -ancora oggi minorenne- ha dovuto sentire tutto il peso di ben 2 procedimenti a suo carico, per 3 anni, nella fase più delicata della sua vita. Sono pazzi e pericolosi. È importante non essere come loro e schierarsi sempre contro questi mostri.
Pensate che malattia mentale: un ragazzino di 14 anni, nel 2022 fa il saluto romano ad Auschwitz (ovviamente non ne conosce quasi il significato, lo ha fatto per fare una sbruffonata, una battuta, euforico per la prima gita all'estero con gli amici, per provocare...ha 14 anni) e viene denunciato dalla Polonia per aver propagandato il fascismo.
Come se uno di 14 anni potesse davvero fare propaganda e condizionare qualcuno pronto a seguirlo nel sovvertimento della democrazia.
Inizia un processo che prevede anche un'indagine sul contesto socio familiare.
Perché se fai un gesto simile non è goliardia, sicuramente bisogna indagare sui tuoi genitori e sul posto in cui vivi.
Quindi il tribunale dei minori di Firenze apre un procedimento per recepire queste informazioni.. Dopo 2 anni il giudice polacco decide di sottoporre il ragazzino alla "misura educativa dell'avvertimento", cioè, ha messo per iscritto che se lo rifà lo puniscono più severamente.
Dopo un anno da questa decisione, anche il giudice italiano chiude il procedimento perché l'indagine socio familiare non serviva più.
Per una cazzata, che avrebbero potuto risolvere con una nota a scuola o con un calcio in culo di qualche guardia lì presente (se proprio non potevano farne a meno), questa famiglia ha penato per 3 anni, ha speso soldi di avvocati in Polonia ed in Italia, un ragazzino -ancora oggi minorenne- ha dovuto sentire tutto il peso di ben 2 procedimenti a suo carico, per 3 anni, nella fase più delicata della sua vita. Sono pazzi e pericolosi.
È importante non essere come loro e schierarsi sempre contro questi mostri.