turkilmaz: E le foibe? Ma siete proprio imboccati come dei pappagalli... Questo deputato ha fatto un discorso asciutto e coerente, molto più di altri interventi...
Orabasta2633: Quando c'è da commemorare le foibe, si commemorano le sue vittime. Oggi si commemora l'anniversario della cacciata dei nazifascisti, quindi l'accostamento non ha niente a che vedere. Quindi non parlate a vanvera. Ogni tanto aprite qualche libro di storia, oppure andate in giro per l'italia nei luoghi dove quei carnefici hanno fatto le loro prodezze, o parlate con qualcuno che ha vissuto quei momenti quando era bambino.
Raziel: Quanta poca libertà si avrebbe se non ci fossimo ribellati ed, in parte, riscattati. Lo devo a dei Partigiani se sono quì. Mia nonna rischiò di essere fucilata dalle SS quando era una bambina, come rappresaglia contro un'azione Partigiana. Si consegnarono e la sua vita, insieme a quella di alcuni suoi compaesani, fu salva. Io non c'ero ma capisco, quindi sarò sempre contro nazisti, fascisti e totalitaristi. Perché un'altra bambina non corra lo stesso pericolo.
BUONA FESTA DELLA LIBERAZIONE A TUTTI!
Questo deputato ha fatto un discorso asciutto e coerente, molto più di altri interventi...