Gas75: AustenE11 pienamente d'accordo sulla reciprocità per me importante quanto la sincerità, purché non si dimentichi mai che le persone con cui ci si interfaccia hanno una loro vita e ne stanno dedicando una parte a qualcun altro/a. Per molti oggi è troppo facile rompere una storia per "dei problemi" invece di affrontarli assieme. Condividere felicità soddisfa il doppio che viverla da soli, condividere un problema lo dimezza.
AustenE11: Gas75 Condivido il tuo pensiero. Purtroppo nei giorni d'oggi le distrazioni sono troppe e la gente viene ingannata dalle emozioni del nuovo, per poi ritrovarsi ad affrontare le stesse problematiche da cui si è voluti scappare Bello condividere la felicità con chi ami. E anche condividere la quotidianità. 🌺
AustenE11: Monodose finché impari la lezione ti si ripresenterà sempre la stessa tipologia di uomo o donna in corpi diversi. Bisogna guardarsi bene dentro e capire quali sono gli sbagli così da non ripetere al infinito una storia o meglio dire una lezione di vita. Prima si impara, prima si va avanti con altro. Essere onesti con noi stessi e con gli altri è sempre la scelta migliore e con minori conseguenze.
Massimetto: Monodose ho l'impressione che tu confondi le conseguenze economiche e pratiche di una separazione , con l'amore . Due concetti molto diversi direi
Monodose: AustenE11 Sinceramente sono anni che vivo da solo, sono giunto alla conclusione che la vita di coppia non ha alcun vantaggio, anzi, porta solo problemi, quindi va bene così.
Massimetto: Monodose sé questa é la tua esperienza ok . A me ha portato e porta ben altro. Ma ricorda che nella vita niente é a costo zero e questo vale per ogni cosa,amore lavoro ,amicizie , parentele ecc.... allora che facciamo ci ritiriamo a fare gli eremiti?
Gas75: Monodose non a caso io sono un sostenitore della convivenza, perché i veri sentimenti non hanno bisogno di un "contratto tra le parti". Avessi sposato la mia ex, oggi forse vivrei un inferno per mantenerla a termini di legge.
Gas75: AustenE11 la "distrazione" ci può anche stare, ma secondo me deve esserci anche *trasparenza*. Una coppia non deve vivere coi paraocchi, ma mettere il partner al primo posto. Nel momento in cui una distrazione me la tieni nascosta, stiamo avendo un problema, e se lo scopro inizio a perdere fiducia.
Gas75: AustenE11 "finché impari la lezione ti si ripresenterà sempre la stessa tipologia di uomo o donna in corpi diversi". Probabilmente è così. La mia lezione mi ha insegnato che è meglio restare soli che condividere la vita con chi non è in grado di mantenere delle promesse.
Gas75: Monodose i vantaggi nella vita di coppia ci sono ma si paga anche un prezzo... Come tutto, nulla è privo di conseguenze: io ora sono libero nei miei momenti liberi, ma è pressoché impossibile condividere qualunque esperienza con altri poiché soltanto un partner affiatato è una garanzia, non certo amici che, raggiunta una certa età, danno priorità a loro stessi, alle loro eventuali famiglie, e poi a chi è solo.
Bello condividere la felicità con chi ami. E anche condividere la quotidianità. 🌺
Essere onesti con noi stessi e con gli altri è sempre la scelta migliore e con minori conseguenze.
Interferenze
Ingerenze
Sospetti
Gelosie
Discussioni
Conflitti
Contrasti
Delusioni
Debiti
Bastano?
Probabilmente è così.
La mia lezione mi ha insegnato che è meglio restare soli che condividere la vita con chi non è in grado di mantenere delle promesse.