Assurdo
Avatar Orsoinpiedi
Orsoinpiedilivello 13
28 Febbraio - 3.456 visualizzazioni
La tragica storia della guerra in Ucraina non può non ricordare la tragica fine della prima Grande Guerra, con la spogliazione e la divisione dell'Impero Austroungarico, atroce quanto e se non più di una guerra materiale, con gli "interessi" delle nazioni vincenti (tra cui l'Italia, che però non ebbe il trattamento delle "grandi potenze"😉) che hanno strangolato il popolo.
La fine della guerra vide accanirsi la vendetta dei vincitori e la volontà di umiliare e derubare l'Impero sconfitto. Questo porterà alla Seconda Guerra Mondiale. Il resto è sui libri di storia.

Qui la vicenda è ancora più grottesca, perché è stata l'Ucraina ad essere invasa e la cosiddette "grandi Potenze" sono scese in blocco dalla sua parte con affermazioni del tipo: "l'Ucraina è il baluardo dell'occidente e lo difenderemo dall'attacco russo ad ogni costo e faremo di tutto per la sua vittoria."
Dicevano a febbraio 2022.

Adesso sembra che col "nuovo" presidente americano il vento sia cambiato, e al vecchio sporcaccione seduto alla casa bianca è venuto in mente di "spogliare e dividere" l'Ucraina proprio come fecero con il trattato di Versailles.
Via le terre rare, i futuri giacimenti in mano a industrie americane, proclamano che saranno il loro maggior partner commerciale
a venire, ed intanto parlano di "interessi", quegli stessi interessi di Versailles.

Solo che... gli ucraini sono gli invasi ed i perdenti in questa guerra, non gli aggressori/invasori.

E l'Europa, divisa su tutto, non vuole essere lasciata fuori dal banchetto.
Un'Europa alla quale è bastato venire meno l'industria dell'automobile per cadere LETTERALMENTE in pezzi.
Leggi tutto...
La storia che ripete se stessa