rugbysta: Questo è vero Kalimata.. Ci sono stato anni fa con un'amico che lo parla bene ma non rispondevano sempre in modo molto gentile.. E solo perchè eravamo Italiani
KaliMata: grazie cara...sì è davvero una meraviglia l'India. Mi sono tuffata nella loro cultura, anche se per essere davvero come loro, ci vorrebbe una vita...ma non sai quanto mi ha cambiata. Sono un'altra.
KaliMata: No, ha comportato l'abbandonare tutte le concezioni e le idee che ti porti dietro su tante cose (praticamente su tutto). Ho preso la loro religione (sono hindu di pratica tantrica Shakti) e...spesso metto ancora il saree! Però, per loro io ero sempre "the red lady" (ho i capelli rossi e -sempre!- lunghissimi)...anche se ho conosciuto un Guru e sono stata ammessa al suo Ashram, un grande onore per un'europea...eh, sarebbe lungo come discorso. Ma ora vedo il nostro mondo occidentale con occhi molto diversi. E non lo capisco più.
KaliMata: Connie io non potevo non innamorarmi dei concetti che gli orientali hanno del mondo, delle persone e della relazione fra di esse. Basta darci un'occhiata (anche solo sul web magari) e si capisce che noi occidentali siamo davvero delle bestie. Quella gente non ha nulla e la loro maggior gioia è poter dividere con qualcun altro ciò che hanno, per nulla che sia.
Però, per loro io ero sempre "the red lady" (ho i capelli rossi e -sempre!- lunghissimi)...anche se ho conosciuto un Guru e sono stata ammessa al suo Ashram, un grande onore per un'europea...eh, sarebbe lungo come discorso.
Ma ora vedo il nostro mondo occidentale con occhi molto diversi. E non lo capisco più.
Quella gente non ha nulla e la loro maggior gioia è poter dividere con qualcun altro ciò che hanno, per nulla che sia.