Chiacchiera
Avatar AlphaWolf
AlphaWolflivello 9
27 Ottobre 2024 - 3.285 visualizzazioni
In questi giorni ho visto molti post su questo social piuttosto velenosi in cui si diceva che Giorgia Meloni avesse contraffatto il testo di una mail privata di un magistrato e lo avesse reso pubblico violando diverse leggi. Tutta disinformazione e diffamazione. E sorvolano sul fatto che questo magistrato con addosso la toga del potere giudiziario definisce pericoloso il presidente del consiglio e invitasse altri 900 magistrati a usare il loro potere per fare qualcosa. Così meglio pubblicare il post di Giorgia e il testo della mail per fare chiarezza:
«Indubbiamente l’attacco alla giurisdizione non è mai stato così forte, forse neppure ai tempi di Berlusconi. In ogni caso oggi è un attacco molto più pericoloso e insidioso per molte ragioni. Innanzitutto perché Meloni non ha inchieste giudiziarie a suo carico e quindi non si muove per interessi personali ma per visioni politiche e questo la rende molto più forte. E rende anche molto più pericolosa la sua azione, avendo come obiettivo la riscrittura dell’intera giurisdizione e non semplicemente un salvacondotto».
Successivamente, Patarnello ha aggiunto " In secondo luogo perché la magistratura è molto più divisa e debole rispetto ad allora. E isolata nella società. A questo dobbiamo assolutamente porre rimedio. Possiamo e dobbiamo farlo. Quanto meno dobbiamo provarci
. Sull’isolamento sociale non abbiamo il controllo ma sul tema della compattezza interna possiamo averlo. Non è accettabile chinare le spalle ora o che qualcuno si ritagli uno spazio politico ai danni dell’intera magistratura." quindi nessuna contraffazione del testo, ha solo riportato la frase più grave.
Leggi tutto...
Giorgia meloni non ha contraffatto il testo della mail del magistrato patarnello e non ha diffuso niente che non fosse già apparso sui giornali