Gas75: IlGrilloDellaMarchesa rischio di perdermi la chiamata del corriere che non trova il citofono, ma mi risparmio TUTTE le chiamate di disturbo dai call center (squillo e chiudono se rispondo!) che erano arrivate anche a 15 ogni ora. E il tutto legale per lo Stato! Ma anche basta dai!
IlGrilloDellaMarchesa: Gas75 😩😩😩ahhh,si...ma io non posso farlo...i pazienti che mi chiamano o sono sconosciuti o alle volte anziani con numero nascosto 😭😭😭niente, l' unica è fare come faccio adesso, volta per volta li blocco, prima o poi finiranno i numeri 🤬🤬🤬
Gas75: IlGrilloDellaMarchesa capisco la tua situazione; io ho raggiunto il numero massimo di numeri bloccabili dato che anche se li blocco continuano a chiamare perché sono numeri fittizi, e mentre sono a lezione devo stare col telefono acceso per eventuali comunicazioni urgenti da colleghi o staff, invece era una continua interruzione con chiamate insistenti da numeri sconosciuti e sempre diversi: chiudevo come si fa quando non puoi rispondere, e prepotentemente richiamavano, costringendomi a scusarmi con la classe per tentare di bloccarli o silenziare lo smartphone.
Hoheneim: Gas75 Se devi ricevere chiamate urgenti solo da numeri che conosci e che hai messo tra i preferiti, su android la soluzione è la modalità "non disturbare".
Gas75: Hoheneim non ricevo solo chiamate urgenti, era per dire perché tengo il telefono acceso anche mentre lavoro, con la differenza che i miei contatti sono persone CIVILI e rispettano il prossimo, i call center no.
Gas75: Barbyturiko tanto sono pazienti, continueranno a esserlo anche se non riescono a chiamare più. Gli sms a me sono esclusi dal piano tariffario e li pago se li invio, inoltre si tratta di numeri telefonici fittizi (se provi a contattarli risultano inesistenti, se li blocchi la chiamata arriva da un numero differente) quindi il tuo saluto non arriva a destinazione. Già via mail è diverso: sapessi quante ne scrivo a chi mi viene a fare spam e nel loro sito c'è una mail per contattarli? Gli auguro certe cose che le piaghe d'Egitto in confronto sono una settimana alle terme!
Barbyturiko: Gas75 È solo un contentino personale, lo so che sono numeri chiamati da un server, ma mi scarica, per le mail, fra disiscriverti e bloccare, sta diventando una seconda attività "gratuita" alla faccia dell'iscrizione al registro, a quel gran pezzo di merda , chiedo scusa alla merda, del garante sia della pubblicità che della privacy, istituzioni inutili e costose.
Hoheneim: Gas75 Ok, capisco la tua situazione. È solo che io considero sempre come urgenti le chiamate durante le mie lezioni. Chi sa che sono a lezione non mi chiama a meno che non sia necessario e solo i contatti preferiti possono contattarmi quando metto il cell in modalità "non disturbare". La differenza è che non blocco per sempre i numeri sconosciuti o anonimi, tutto qui.
Gas75: Hoheneim il problema di fondo è che le agenzie che gestiscono i call center sono diventate incontrollate e invadenti della nostra vita. I numeri di telefono associati alle SIM non erano privati dato che non appaiono sugli elenchi telefonici? Con quale diritto ci chiamano? E soprattutto perché se rispondiamo chiudono la chiamata? Nessun politico spende una parola a riguardo? Per il garante della privacy è tutto regolare?
Hoheneim: Gas75 Sono d'accordo con te sull'invadenza dei call center. Sono una piaga.
Il problema è che ci sono leggi che permettono la compravendita dei dati: è sufficiente che uno sottoscriva un paio di carte fedeltà dei supermarket per ritrovarsi con i propri dati sparati in giro per decine di call center, la maggior parte dei quali sono illegali e non cancellano i dati neanche quando gli viene intimato di farlo...
Ma anche basta dai!
Se devi ricevere chiamate urgenti solo da numeri che conosci e che hai messo tra i preferiti, su android la soluzione è la modalità "non disturbare".
Gli sms a me sono esclusi dal piano tariffario e li pago se li invio, inoltre si tratta di numeri telefonici fittizi (se provi a contattarli risultano inesistenti, se li blocchi la chiamata arriva da un numero differente) quindi il tuo saluto non arriva a destinazione. Già via mail è diverso: sapessi quante ne scrivo a chi mi viene a fare spam e nel loro sito c'è una mail per contattarli? Gli auguro certe cose che le piaghe d'Egitto in confronto sono una settimana alle terme!
Ok, capisco la tua situazione.
È solo che io considero sempre come urgenti le chiamate durante le mie lezioni. Chi sa che sono a lezione non mi chiama a meno che non sia necessario e solo i contatti preferiti possono contattarmi quando metto il cell in modalità "non disturbare".
La differenza è che non blocco per sempre i numeri sconosciuti o anonimi, tutto qui.
Sono d'accordo con te sull'invadenza dei call center. Sono una piaga.
Il problema è che ci sono leggi che permettono la compravendita dei dati: è sufficiente che uno sottoscriva un paio di carte fedeltà dei supermarket per ritrovarsi con i propri dati sparati in giro per decine di call center, la maggior parte dei quali sono illegali e non cancellano i dati neanche quando gli viene intimato di farlo...