VorreiAggiungere: cellula1965 no per nulla non tifo per nessuno sono solo un antijuventino semplice. Non sono razzista ma mi chiedo solo se ha un senso patriottico tifare per squadre (ormai tutte) che manco un giocatore hanno non dico della propria città ma nemmeno della propria regione.
cellula1965: VorreiAggiungere discorsi complessi..dovremmo entrare in argomenti geopolitici madipo si crea un clima assurdo...ormai ho imparato che per non litigare non bisogna parlare nedi calcio ne di politica.. però a volte non resisto ad essere antigobbo convinto proprio come te
Orsoinpiedi: VorreiAggiungere spiegami solo come ce lo fai entrare il "senso patriottico" quando ci sono 22 uomini in mutande che corrono dietro ad un pallone... Mi sembra che si stia dando troppa importanza a quello che è, sostanzialmente, un gioco, caricandolo di significati che poco c'entrano con lo sport. Che sia per il gigantesco giro di dananro che c'è dietro e che ha corrotto TUTTO l'ambiente? Un miliardo di euri per Messi in arabia mi fanno pensare che di sport non ci sia più nulla: è diventato un enorme lavatrice per il riciclaggio del danaro.
VorreiAggiungere: Orsoinpiedi volevo essere un po più morbido comunque condivido il pensiero che c'è follia mediatica e non solo . Il calcio va considerato come spettacolo e non come sport Allora le cose cominciano avere un po' più di senso in questa configurazione in cui tutto è spettacolo di intrattenimento vedi la recente vacua incoronazione.
Orsoinpiedi: VorreiAggiungere che sia sport o spettacolo, che cavolo c'entra il "senso patriottico"? Anche tenendo presente il campanilismo che alberga in Italia, dove si distinguono addirittura per parrocchie, dove a Caserta hanno picchiato un ragazzino perchè aveva la maglia del Napoli... Dov'è il 'senso patriottico'? Inghilterra: cosa c'era di patriottico nell'incoronazione? I miliardi che il popolino dovrà pagare di conto per i festeggiamenti.
VorreiAggiungere: Orsoinpiedi ma si certo ma non capisci che se fanno tifo campanilistico è la stessa cosa ? Dai comprendi , non è il mio pensiero che devi contraddire posso essere d'accordo con te in tutto intendevo che se propio vuoi fare il tifo per una squadra di Milano e mostri la foto con 4 stranieri c'è profonda contraddizione.
Mi sembra che si stia dando troppa importanza a quello che è, sostanzialmente, un gioco, caricandolo di significati che poco c'entrano con lo sport. Che sia per il gigantesco giro di dananro che c'è dietro e che ha corrotto TUTTO l'ambiente?
Un miliardo di euri per Messi in arabia mi fanno pensare che di sport non ci sia più nulla: è diventato un enorme lavatrice per il riciclaggio del danaro.
Anche tenendo presente il campanilismo che alberga in Italia, dove si distinguono addirittura per parrocchie, dove a Caserta hanno picchiato un ragazzino perchè aveva la maglia del Napoli...
Dov'è il 'senso patriottico'?
Inghilterra: cosa c'era di patriottico nell'incoronazione? I miliardi che il popolino dovrà pagare di conto per i festeggiamenti.