Hoheneim: BaytaDarell Domanda seria, serissima: tu (o chiunque altro qui in questo social) non festeggi il compleanno di un tuo figlio/fratello/genitore perché esiste la povertà estrema nel mondo?
BaytaDarell: Hoheneim Risposta. Festeggio, certamente. Ma con un criterio di sobrietà che non mi permette di condividere gli eccessi della foto qui pubblicata. E senza dubbio non credo di risolvere il problema della povertà estrema del mondo. E, permettimi, credo che gli animali vadano trattati per quello che sono. Io ho un cane. Lo tratto bene da cane. E non da "macchietta" o cartone animato. Per mia decenza. Per suo rispetto.
Hoheneim: BaytaDarell Nulla di cui scusarti. Condivido il discorso sulla sobrietà e sul trattare il cane sì come uno di famiglia ma non come un clown con feste esagerate. Il problema è che l'accostamento fatto da FarangTao è la classica sparata a cazzo per raccattare facili consensi. L'unico modo per cui avrebbe senso è se non festeggiasse né lui né chi lo plaude alcuna festa o ricorrenza, senza comprare mai un dolce o un regalo e donando tutto in beneficenza. Lo fanno i missionari, non gli utenti di un social dove si passa il tempo a postare cazzate 24/7.
Pietranera: Più di una stiamo sbagliando. Sono animalista e vegetariana ma per me la vita umana viene prima, rispettando gli animali e il loro habitat sempre. Ma priorità alla vita umana poi fauna e flora.
BaytaDarell: Hoheneim Il fatto che una persona sia un utente social non esclude che possa fare anche beneficenza. Diretta o indiretta. Pur continuando a comperare/fare dolci e/o regali per persone care (il più delle volte regalo oggetti miei, a cui tengo, se questi oggetti sono graditi). Non sono una missionaria, né San Francesco. Non ho fatto voi, sarei incapace di onorarli. Mi rimane sempre un senso di amarezza perché vedo che si sta perdendo il senso della decenza. Tutto qui. Buona serata.
Domanda seria, serissima:
tu (o chiunque altro qui in questo social) non festeggi il compleanno di un tuo figlio/fratello/genitore perché esiste la povertà estrema nel mondo?
E, permettimi, credo che gli animali vadano trattati per quello che sono.
Io ho un cane. Lo tratto bene da cane. E non da "macchietta" o cartone animato. Per mia decenza. Per suo rispetto.
Scusa il semipistolotto.
Nulla di cui scusarti.
Condivido il discorso sulla sobrietà e sul trattare il cane sì come uno di famiglia ma non come un clown con feste esagerate.
Il problema è che l'accostamento fatto da FarangTao è la classica sparata a cazzo per raccattare facili consensi. L'unico modo per cui avrebbe senso è se non festeggiasse né lui né chi lo plaude alcuna festa o ricorrenza, senza comprare mai un dolce o un regalo e donando tutto in beneficenza.
Lo fanno i missionari, non gli utenti di un social dove si passa il tempo a postare cazzate 24/7.
Sono animalista e vegetariana ma per me la vita umana viene prima, rispettando gli animali e il loro habitat sempre.
Ma priorità alla vita umana poi fauna e flora.
Mi rimane sempre un senso di amarezza perché vedo che si sta perdendo il senso della decenza. Tutto qui. Buona serata.