Nogosukinekinoto: Orsoinpiedi sì l'ho comprato da poco, sono le mie prime esperienze. L'ho cotto 4 ore a 57', il pezzo era sugli 800 gr, spessore max 9 cm
anvedicommesto: Orsoinpiedi non so quanto tempo ci metti tu, ma io con la friggitrice ad aria, un arrosto di cinghiale di un kg e mezzo l'ho faccio in 35 minuti. Uscito na bontà. Nogosukinekinoto
Orsoinpiedi: anvedicommesto non saprei, a me sembra che debba consumare di più sia del roner che dei fornelli... cioè, devi scaldare l'aria continuamente e la devi ricambiare continuamente... mentre il roner una volta che ha portato l'acqua in temperatura consuma pochissimo....
Nogosukinekinoto: anvedicommesto sto ancora aspettando che mia figlia mi faccia provare qualcosa con la friggitrice ad aria che le hanno regalato due anni fa! Penso che debba ancora tirarla fuori dalla scatola 😁
Nogosukinekinoto: anvedicommesto Orsoinpiedi aggiungo: uno dei lati positivi della CBT, oltre all'uniformità di cottura, è che la pietanza perde pochissimi liquidi rispetto alla cottura tradizionale, per cui, oltre a risultare più morbida, cala molto meno di peso.
anvedicommesto: Orsoinpiedi tutti la chiamiamo "friggitrice ad aria" ma in realtà è un piccolo forno con aria forzata. Le sue dimensioni ridotte fanno sì che vada in temperatura in pochi secondi e che finisca la cottura in molto meno tempo di un forno normale.
anvedicommesto: Nogosukinekinoto il giorno che deciderà di tirarla fuori dalla scatola e la userà, ne diventerà dipendente. Io ogni volta che la uso, fai una media di 3 volte la settimana, benedico i soldi che ho speso per acquistarla. Calcola che ci faccio un sacco di cose.
Nogosukinekinoto: anvedicommesto ma allora anche il mio forno ventilato è una "friggitrice" ad aria? (che poi il nome è improprio, la frittura prevede l'uso di grassi)
anvedicommesto: Nogosukinekinoto volendo si, infatti nel forno si possono fare tipo le cotolette di pollo impanate o le patatine con poco olio invece di farle con la classica friggitrice ad olio.
anvedicommesto: Nogosukinekinoto c'è però che con le piccole friggitrici ad aria si usa pochissimo olio quindi il cibo fa meno male al fegato, non sporchi tutta la cucina e non impesti casa di odore di fritto.
Calcola che ci faccio un sacco di cose.