Epaminonda: I Sioux erano divisi in tre gruppi; i Lakota (chiamati dai bianchi Teton) che abitavano nelle pianure di nord e sud Dakaota. poi c'erano i Dakota (chiamati dai bianchi Santee o Sioux occidentali) che abitavano in Minnesota. e infine c'erano i Nakota (chiamati dai bianchi Yankton) che abitavano in Montana. Quindi è probabile che la pignatta sia la stessa 👍😆
Orsoinpiedi: Epaminonda non volevo parlare di "me", ma se proprio insisti: "Luther Standing Bear era un capo Oglala Lakota Sioux che, tra alcuni rari altri come Charles Eastman , Black Elk e Gertrude Bonnin, colmò la lacuna tra il modo di vivere degli indigeni delle Grandi Pianure prima e durante l’arrivo e successiva diffusione dei pionieri europei. Cresciuto nelle tradizioni della sua gente fino all’età di undici anni, è stato educato alla Carlisle Indian Industrial Boarding School della Pennsylvania, dove ha imparato la lingua inglese e lo stile di vita europeo. Al momento della sua morte aveva pubblicato 4 libri ed era diventato un leader in prima linea nel movimento progressista volto a preservare l’eredità e la sovranità dei nativi americani, diventando noto come una voce forte nell’educazione del bianco per quanto riguarda lo Stile di vita dei nativi americani. Ecco, quindi, 10 citazioni del grande capo indiano Sioux noto come Standing Bear in contraddizione con la cultura “moderna”." Augh!
"Luther Standing Bear era un capo Oglala Lakota Sioux che, tra alcuni rari altri come Charles Eastman , Black Elk e Gertrude Bonnin, colmò la lacuna tra il modo di vivere degli indigeni delle Grandi Pianure prima e durante l’arrivo e successiva diffusione dei pionieri europei. Cresciuto nelle tradizioni della sua gente fino all’età di undici anni, è stato educato alla Carlisle Indian Industrial Boarding School della Pennsylvania, dove ha imparato la lingua inglese e lo stile di vita europeo. Al momento della sua morte aveva pubblicato 4 libri ed era diventato un leader in prima linea nel movimento progressista volto a preservare l’eredità e la sovranità dei nativi americani, diventando noto come una voce forte nell’educazione del bianco per quanto riguarda lo Stile di vita dei nativi americani. Ecco, quindi, 10 citazioni del grande capo indiano Sioux noto come Standing Bear in contraddizione con la cultura “moderna”."
Augh!