Orsoinpiedi: Nescio Vinili scomparsi? Io ho altre informazioni: "La riscossa del vinile, quei 33 giri di bellezza Per la prima volta le vendite degli Lp superano quelle dei cd: non succedeva dal 1991. "Ora a comprarli sono anche le ragazze" "Certo le vendite degli album oggi non sono paragonabili a quelle del 1991, quando un disco di successo superava il milione di copie - precisa Enzo Mazza, numero uno della Fimi - ma è un fatto che la musica in streaming, che oggi assorbe l’80 per cento del mercato, ha restituito valore al disco, con quell’aura vintage oggi molto di moda fra i ragazzi". Gue Pequeno, Madame, Maneskin gli artisti che in Italia nell’ultima settimana hanno venduto di più con i 33 giri. Ma nella classifica annuale al primo posto domina ancora "The Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd, anno di pubblicazione 1973. "Gli album storici - osserva Mazza - hanno un fascino che va al di là dell’età. Sono dischi iconici, ricercati dagli aficionados come dai più giovani. I ragazzi della Generazione Z acquistano il vinile perché trovano in questo prodotto qualcosa di esclusivo"."
marcosegna: GIGANTI " . . . . . . Mettete dei fiori nei vostri cannoni Perché non vogliamo mai nel cielo Molecole malate, ma note musicali che formino gli accordi Per una ballata di pace, di pace, di pace Tam, tam, tam. . . . . "
Nescio: Orsoinpiedi ho detto "praticemente scomparsi", credi forse che a me che cambiavo testina secondo i dischi, dosavo peso e antiskating con la cura di un farmacista sia piaciuto vedere i CD, poi iPad, poi .. tutto a stato solido? Ho ancora dei 33 ma non ho più la piastra da 20 anni. Se poi ci sono 4 appassionati, non puoi dire che sta rinvigorendo ai fasti di prima, è solo una nicchia. Buona giornata.
Orsoinpiedi: Nescio la musica digitale è poco più o poco meno di una truffa: coi numeri si fanno i calcoli, e qualche volta "i conti non tornano", e quindi ci vuole un "correttore degli errori". Ogni volta che correggi un errore elimini un pezzettino del programma originale. Alla fine non sai più se stai ascoltando il 'programma musicale' o il correttore degli errori (o orrori, a piacimento).
Augh ☮️
Io ho altre informazioni:
"La riscossa del vinile, quei 33 giri di bellezza
Per la prima volta le vendite degli Lp superano quelle dei cd: non succedeva dal 1991. "Ora a comprarli sono anche le ragazze"
"Certo le vendite degli album oggi non sono paragonabili a quelle del 1991, quando un disco di successo superava il milione di copie - precisa Enzo Mazza, numero uno della Fimi - ma è un fatto che la musica in streaming, che oggi assorbe l’80 per cento del mercato, ha restituito valore al disco, con quell’aura vintage oggi molto di moda fra i ragazzi". Gue Pequeno, Madame, Maneskin gli artisti che in Italia nell’ultima settimana hanno venduto di più con i 33 giri. Ma nella classifica annuale al primo posto domina ancora "The Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd, anno di pubblicazione 1973. "Gli album storici - osserva Mazza - hanno un fascino che va al di là dell’età. Sono dischi iconici, ricercati dagli aficionados come dai più giovani. I ragazzi della Generazione Z acquistano il vinile perché trovano in questo prodotto qualcosa di esclusivo"."
Perché non vogliamo mai nel cielo
Molecole malate, ma note musicali che formino gli accordi
Per una ballata di pace, di pace, di pace
Tam, tam, tam. . . . . "
Alla fine non sai più se stai ascoltando il 'programma musicale' o il correttore degli errori (o orrori, a piacimento).