Chiacchiera
Avatar ariete59283
ariete59283livello 11
9 Febbraio 2022 - 5.547 visualizzazioni
“Se hai una gamba importante eviti di mettere la calza a rete”. Il giornalista Davide Maggio non ha usato mezzi termini per giudicare uno degli outfit con cui Emma Marrone si è presentata a Sanremo.

E la cantante non ha tardato a replicare. “Buongiorno a tutti dal Medioevo. Il body shaming con il linguaggio politically correct non so se è più imbarazzante o noioso, ma non commentiamo questo — ha detto Emma sui suoi social —. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a quelle giovanissime, evitate di ascoltare e leggere commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com'è. Dovete amarlo e rispettarlo e dovete vestirvi come vi pare, sia che abbiate le gambe importanti o meno. Anzi, alle calze a rete abbinate una bella minigonna e mostratele queste gambe importanti”.

“La mia canzone, oltre a essere bellissima, a quanto pare era necessaria in questo Sanremo - giunge la Marrone, che ha proposto proprio un brano sulla condizione femminile -. Perché è fondamentale parlare di femminismo, di donne e del rispetto delle donne. Quindi mi raccomando ragazze siate orgogliose del vostro corpo e mostratelo per quello che è, perché le persone si dimenticano che le parole hanno un peso importante
Emma Marrone a Sanremo