Markoo: MrCrowley "Contiene atrocità giuridiche" Niente popòdimeno! Val già una sentenza, suo onore! Così parlo' lo Zarathustra forense... "Il meglio è nemico del bene", occhio e croce, vecchia storia...
Markoo: ToroBilKelso Mi sento di rassicurarti! già ora, in assenza della legge, ed anche proprio per la sua assenza, mi par abbondino mestator di fango e merda, nonché manigoldi d'ogni risma.
ToroBilKelso: Markoo non concordo........le leggi già ci sono(se le applicassero,nello specifico articoli 3 e 4 della costituzione) inoltre creare leggi ad hoc per determinate categorie significa solo emarginarne delle altre............guarda,te lo dico come se fossimo faccia a faccia........a me gli estremismi, di ogni tipo ben inteso,disturbano ciò non toglie che sono liberale(credo si dica cosi forse è il termine sbagliato) ho amici di tutte le razze e di ogni tendenza sia politica che sessuale e quando ci ritroviamo al bar o da qualunque altra parte ci facciamo delle grasse risate,a volte anche confidenze personali,ciò non toglie che sono pronto a criticare ciò che ritengo non sia consono alla situazione....uff è difficile spiegare, comunque per farla breve...gente come me ce ne è parecchia,gente che ha girato il mondo e non è stata a coltivare l'orticello ( 10 anni di marina mercantile hihihihihi)e questo ti forma al rispetto ....ma come lo dò lo pretendo anche (il rispetto) vogliono la famiglia equiparata? sono con loro, vogliono adottare figli ...sono con loro ma con riserva ( in fondo sono comunque un vecchi caprone e certe convenzioni son difficili da eradicare) ma quando vogliono la la scuola gender........o andare in giro mezzi nudi a slinguarsi nel pubblico NO li sono contrario, ripeto sono un vecchio caprone ma per me certe cose riguardano l'intimo personale, non il pubblico,( trà parentesi, mi disturbano anche le coppie etero che limonano spudoratamente in pubblico sia chiaro heheheheh) ....va beh, dopo stò popò di pippone spero di non aver cariato questa virtuale amicizia
Markoo: ToroBilKelso Ciao carissimo! Tiranneggiando il tempo, mi permetto giusto un appunto al volo alle tue considerazioni. Intanto la premessa mi par piuttosto avventurosa, confondendo tu costituzione e codice penale. Se, come sostieni, basta la costituzione (per la fattispecie di reato in questione, come verosimilmente per ogni altra, che un rimando ad un qualche articolo della carta costituzionale lo si trova sempre), allora abroghiamo pure il codice penale! Essendo questo in fondo, stando al tuo ragionamento, nella migliore delle ipotesi mero accessorio, più spesso farraginosa zavorra burocratica. A ben guardare dunque, più un intralcio che altro. Che farsene poi, a maggior ragione, del codice della strada? bastando e pur avanzando l'educazione stradale! A sua volta, l'educazione stradale null'altro è che ridondanza, bastando e pure avanzando l'educazione tout court.
A ragionare ancora più di fino, educazione e costituzione, come peraltro intuibile visto l'assonanza, vanno a braccetto, son mezzi sinonimi. Testa o croce, o l'una o un'altra. Croce! Dunque costituzione! Però... tutti quegli articoli, pure difficili da ricordare! Ragioniamo, se la costituzione è La legge sacra della nazione, allora in forza della sua stessa sacralità, è laica ancorché prolissa traduzione dell ancor più sacro decalogo. E così siamo scesi a quota10! Vuoi mettere?! Che a me comunque paiono ancora un po' troppi tutti sti comandamenti.
Eureka! Basterà mica in fondo il buon senso? giusto un briciolo però!
ToroBilKelso: Markoo no, non ho confuso codice e costituzione........le leggi anti violenza,già ci sono..se applicate correttamente sarebbero sufficenti......per i diritti civili,ammetto la legge (a differenza della costituzione) presenta alcune lacune....ma nemmeno poi piu di tanto e se ,comunque,associate agli articoli della costizuine ............torno a ribadire....le leggi ci sono, una violenza è una violenza che sia contro un omo(gender etc etc etc) o contro un cosidetto normale o contro una donna ( femminicidio che per me è una legge ingiusta, non perche uccidere una donna sia un atto in qualche modo da giustificare ma perche una VITA è una VITA a prescindere e la punizione deve essere adeguata PER TUTTI severa e giusta)......il diritto di famiglia c'è gia ( e non serve nemmeno andare piu in comune, basta che si prenda la residenza nella stessa abitazione e già si finisce sullo stato di famiglia, con oneri e onori) discorso a parte l'adozione dei figli...li boh? io ho svariati dubbi, ma solo il tempo potrà confermarli o smentirli.per tutto il resto ...non approvo e mai approverò certi atteggiamenti provocatori...per me il buon costume vale PER TUTTI omo e etero.....e ti garantisco che nella mia vita di maialate ne ho fatte tante, ma sempre e solo nel mio intimo privato ok altro pippone altro giro, stavolpa però porta la birra hihihihihihi...P.S......se poi si vuole parlare di matrimoni..................ma perche? c'è ancora bisogno di un pirla (sia esso prete o sindaco) che mi deve dire questa è la tua donna...questo è il tuo uomo?
Markoo: ToroBilKelso Di nuovo ad affliggerti! ma ti dovevo una risposta (anzi ben due perché scritte in momenti diversi...)
Confessa! Sei tu il ghostwriter di Pippo Baudo! In un'intervista/intemerata contro Fedez/contro il ddl Zan, il Pippo nazionale ha usato stesse argomentazioni, stessi accenti, praticamente stessa punteggiatura! a partire ovviamente dalla stessa evocazione taumaturgica della costituzione, assurta a corpo mistico. Come se bastasse la sua sola evocazione magicamente a convertire gli empi, a ricondurre a più miti consigli gli esagitati, ad ammansire i maneschi. Tutto questo peraltro senza alcun specifico annesso sanzionatorio, evidentemente superfluo. Quindi x la fattispecie di reato contemplato dal ddl Zan basta la costituzione, parola tua e di Pippo Baudo. Facendosi bastare eventualmente le prescrizioni sanzionatorie previste da preesistenti leggi ordinarie, stranamente esistenti nonostante la costituzione. Certe leggi ordinarie, nn altre però, NON l'articolo 604 bis del codice penale nel cui solco, e come sua integrazione, la legge Zan vorrebbe porsi.
Alice nel paese delle meraviglie, ti appelli al sacrosanto principio dell'uguaglianza di tutti dinnanzi alla legge. Proteggere certuni a discapito di altri sarebbe discriminazione, lamenti.
In astratto, in un mondo ideale di uguali, uguali x davvero, sarebbe anche giusto. Nn è questo il caso purtroppo. I diritti delle minoranze vanno tutelati, che la maggioranza è più brava a tutelarsi, nata in questo già imparata. Certo, fingersi tutti uguali, tutti ugualmente accettati, ma poi l'albino di turno salta agli occhi, occhi non tutti, nn sempre, dalle pupille cuoriformi. Che a dardeggiar a volte non sono i cuoricini ma le pietre... Ad esser insultati ed aggrediti sono due uomini che si baciano, nn un uomo ed una donna. Lo stesso atto! Per dire.
"una VITA è una VITA a prescindere e la punizione deve essere adeguata PER TUTTI" Certo! Magari!
Markoo: ToroBilKelso Se basta quel che già c'è, se tutto è già scritto in costituzione, in legge ordinaria, sul biglietto dell'autobus, se è già tutto implicitamente normato esecrato sanzionabile, come mai allora siamo ancora in questa desolante condizione? Al medioevo dei luoghi comuni e dei comportamenti? Se ti insultano, ridici su! Ancor più facile a dirsi se non sei te l insultato. Che poi il riso fa pure buon sangue. Se pur ridendo continuano ad insultarti e magari ti menano pure, sarai mica un tantinello frignone? Avrai dimenticato di sventolare virilmente la costituzione! Che in fondo poi le lacrime fan pur gli occhi belli! così poi rimorchi di più! A sto punto in effetti anziché frignare toccherebbe piuttosto ringraziare. Che a ben guardare, te la sei andata a cercare! Mano nella mano!!! quel bacio!!! Guarda un po' come ti vesti!!! Guardo un po' come ti muovi!!! Che squallida ostentazione! Che cattivo gusto! (gli altri però mica li insultano, mica li menano...) Al pari di quelle svergognate in minigonna, che cerca che ti cerca, lo stupro infine è arrivato. Sgualdrine!
ToroBilKelso: Markoo e te pensi che con delle leggi smetteranno di insultare o di menare o di ammazzare? illuso! continueranno come al solito ne piu ne meno, anzi con delle leggi piu priotettive saranno ancora piu carogne...........forse hanno fatto effetto le leggi sul maltrattamento degli animali? no....puro e semplice realismo, ripeto, non è con le leggi che cambi la società, ma cobn l'istruzione e la cultura
Markoo: ToroBilKelso Ragazzaccio! Non hai letto il mio primissimo messaggio! Non è così grave, dai! Questa volta almeno ti perdono che sono buono di cuore! Radiosa giornata
ToroBilKelso: Markoo magari me lo son perso...controllino al volo .....letto....quindi con altre parole (hihihihihihihihi) sei concorde...con le leggi non si risolve una beata ceppa! (almeno non qui in Italia)
ToroBilKelso: Markoo mah..........mi sà che l'osservazione sia a doppia corsia hihihihihihi comunque...io rimango dell'idea che le leggi invocate siano una inutile perdita di tempo e denaro (pubblico) che sarebbepiu profiquamente impiegati per una educazione al rispetto ( certo meno immediata ma sicuramente piu efficace).
ToroBilKelso: Markoo io? ho già dato hhihihihi anni 80,piazze, manganelli della celere,diritti per le donne,lotte operaie, legnate botte processi e ospedali.......anni 90 una figlia che mi è venuta su una perla rara hihihihihihihi mò c'ho le balle piene e mi dedico all'alcool in grazia di dio (ammesso e non concesso che ci sia un Dio)..largo ai giovani, le mie stanche ossa hanno già fatto il loro lavoro hihihihihihihi
ToroBilKelso: Markoo offeso? e perche mai? ...è non mi sembrava ci fosse piu spazio di replica tutto li....per offendermi ci vuol ben altro..asp che ti cerco una cosa sul tubo(you tube)
ToroBilKelso: Markoo e niente, non lo trovo piu non ricordo il titolo....comunque per riassunto approssimativo......" la spada offende,le parole no, se non mi voglio offendere le parole non possono offendermi, ma la spada si,mi offende anche se non voglio" citato "ad cazzum " Natalino Balasso
"Contiene atrocità giuridiche"
Niente popòdimeno!
Val già una sentenza, suo onore!
Così parlo' lo Zarathustra forense...
"Il meglio è nemico del bene", occhio e croce, vecchia storia...
Mi sento di rassicurarti!
già ora, in assenza della legge, ed anche proprio per la sua assenza, mi par abbondino mestator di fango e merda, nonché manigoldi d'ogni risma.
corruptissima res pubblica full stop
Ciao carissimo!
Tiranneggiando il tempo,
mi permetto giusto
un appunto al volo alle tue considerazioni.
Intanto la premessa mi par piuttosto avventurosa, confondendo tu costituzione e codice penale.
Se, come sostieni, basta la costituzione (per la fattispecie di reato in questione, come verosimilmente per ogni altra, che un rimando ad un qualche articolo della carta costituzionale lo si trova sempre), allora abroghiamo pure il codice penale!
Essendo questo in fondo,
stando al tuo ragionamento, nella migliore delle ipotesi mero accessorio, più spesso farraginosa zavorra burocratica.
A ben guardare dunque, più un intralcio che altro.
Che farsene poi, a maggior ragione, del codice della strada? bastando e pur avanzando l'educazione stradale!
A sua volta, l'educazione stradale null'altro è che ridondanza, bastando e pure avanzando l'educazione tout court.
A ragionare ancora più di fino, educazione e costituzione, come peraltro intuibile visto l'assonanza, vanno a braccetto, son mezzi sinonimi.
Testa o croce, o l'una o un'altra.
Croce! Dunque costituzione!
Però... tutti quegli articoli, pure difficili da ricordare!
Ragioniamo, se la costituzione è La legge sacra della nazione, allora in forza della sua stessa sacralità, è laica ancorché prolissa traduzione dell ancor più sacro decalogo.
E così siamo scesi a quota10! Vuoi mettere?!
Che a me comunque paiono ancora un po' troppi tutti sti comandamenti.
Eureka! Basterà mica in fondo il buon senso? giusto un briciolo però!
Di nuovo ad affliggerti!
ma ti dovevo una risposta (anzi ben due perché scritte in momenti diversi...)
Confessa!
Sei tu il ghostwriter di Pippo Baudo!
In un'intervista/intemerata contro Fedez/contro il ddl Zan, il Pippo nazionale ha usato stesse argomentazioni, stessi accenti, praticamente stessa punteggiatura!
a partire ovviamente dalla stessa evocazione taumaturgica della costituzione, assurta a corpo mistico.
Come se bastasse la sua sola evocazione magicamente a convertire gli empi, a ricondurre a più miti consigli gli esagitati, ad ammansire i maneschi.
Tutto questo peraltro senza alcun specifico annesso sanzionatorio, evidentemente superfluo. Quindi x la fattispecie di reato contemplato dal ddl Zan basta la costituzione, parola tua e di Pippo Baudo.
Facendosi bastare eventualmente le prescrizioni sanzionatorie previste da preesistenti leggi ordinarie, stranamente esistenti nonostante la costituzione.
Certe leggi ordinarie, nn altre però, NON l'articolo 604 bis del codice penale nel cui solco, e come sua integrazione, la legge Zan vorrebbe porsi.
Alice nel paese delle meraviglie, ti appelli al sacrosanto principio dell'uguaglianza di tutti dinnanzi alla legge.
Proteggere certuni a discapito di altri sarebbe discriminazione, lamenti.
In astratto, in un mondo ideale di uguali, uguali x davvero, sarebbe anche giusto.
Nn è questo il caso purtroppo.
I diritti delle minoranze vanno tutelati, che la maggioranza è più brava a tutelarsi, nata in questo già imparata.
Certo, fingersi tutti uguali, tutti ugualmente accettati, ma poi l'albino di turno salta agli occhi, occhi non tutti, nn sempre, dalle pupille cuoriformi.
Che a dardeggiar a volte non sono i cuoricini ma le pietre...
Ad esser insultati ed aggrediti sono due uomini che si baciano, nn un uomo ed una donna.
Lo stesso atto! Per dire.
"una VITA è una VITA a prescindere e la punizione deve essere adeguata PER TUTTI"
Certo! Magari!
Se basta quel che già c'è, se tutto è già scritto in costituzione, in legge ordinaria, sul biglietto dell'autobus, se è già tutto implicitamente normato esecrato sanzionabile, come mai allora siamo ancora in questa desolante condizione? Al medioevo dei luoghi comuni e dei comportamenti?
Se ti insultano, ridici su!
Ancor più facile a dirsi se non sei te l insultato.
Che poi il riso fa pure buon sangue.
Se pur ridendo continuano ad insultarti e magari ti menano pure, sarai mica un tantinello frignone? Avrai dimenticato di sventolare virilmente la costituzione!
Che in fondo poi le lacrime fan pur gli occhi belli! così poi rimorchi di più! A sto punto in effetti anziché frignare toccherebbe piuttosto ringraziare.
Che a ben guardare, te la sei andata a cercare!
Mano nella mano!!! quel bacio!!! Guarda un po' come ti vesti!!! Guardo un po' come ti muovi!!!
Che squallida ostentazione! Che cattivo gusto! (gli altri però mica li insultano, mica li menano...)
Al pari di quelle svergognate in minigonna, che cerca che ti cerca, lo stupro infine è arrivato. Sgualdrine!
Ragazzaccio! Non hai letto il mio primissimo messaggio!
Non è così grave, dai!
Questa volta almeno ti perdono che sono buono di cuore!
Radiosa giornata
Capito tutto, vedo!
Come vedi, a volte neppur leggere serve...😊😇
a doppia corsia , certo!
Hai voglia ad educar e a normar!
Però almeno proviamoci, insieme, le due cose, tu ed io
Ora capisco, certi discorsi ... Obnubilato dall'alcool...😊😇
Chiedo venia se ti sei offeso!