Persefone: ElPrincipe nn volevo creare scompiglio....😞😞😞😞😞😞 Il senso della Vita Malato distorto...... Volevo solo sapere cosa ne pensate, mi piace filosofare...Era un tempo che fu un mio pensiero, che oggi nn mi appartiene. Sapere le vostre opinioni...e basta 😱😱😱😱 ❤️💋🌻
Effettivamente: è strano però, molti dicono così ma nessuno fa la soluzione semplice semplice, suicidarsi. Quindi abbiamo in noi una motivazione profonda che non riusciamo a rendere cosciente ma ci aggrappa alla vita nonostante tutto.
Persefone: Effettivamente davvero molti🤔 pensavo di essere l'unica ....anche e un pensiero lontano. Fa parte dell'essere umano porsi una domanda così....serve per sviluppare l'istinto di sopravvivenza....🤔 Almeno credo, anche se intrinve in Noi....
Effettivamente: Certo, e comunque chi può garantire di non aver voluto, di non aver scelto di nascere ? La memoria comincia ad esercitarsi solo verso i 3 anni di vita. Eppure ad esempio pur non ricordando propio nulla di nulla di quando avevamo 6 mesi di vita nessuno si sognerebbe di dire che all'epoca non esistevamo. Quindi potremmo aver scelto noi di nascere in uno stadio incorporeo e poi una volta entrati nel dominio terrestre tutta la memoria atavica è stata cancellata per poter esprimere la piena libertà terrena senza atavici residui.
Persefone: Effettivamente allora quelli che nascono prima del termine...possono in qualche modo avere percezione della loro vita come, sarebbe andata, come sarebbe stata vissuta.....che destino avrebbero avuto.. tanti dicono aveva voglia di nascere, potrebbe essere il contrario????
Effettivamente: Il desiderio dell'esperienza terreste non ha a che fare con la ricerca della felicità. Siamo in questo mondo per fare esperienze non per bearci. E lo sapevamo prima di scenderci altrimenti saremmo rimasti nell' indefinito. è come la conquista di una ardita vetta da scalare per tanti giorni. Quanti sforzi, sacrifici, scoraggiamenti, dolori, insidie per raggiungere la cima magari per restarci solo 10 minuti e poi il ritorno altrettanto insidioso e pericoloso. Ma il motore che ci induce è la conquista. Non ci importa se nella bilancia dei pro e dei contro la quantità di dolore supera quello della gioia ma conta la soddisfazione di aver superato i nostri precedenti limiti. Di aver conferito maggior valore alla nostra persona. Infatti cercheremo subito se siamo sani ed umani una seconda vetta da conquistare ancora più alta. Nella vita noi crediamo di cercare la felicità ma in realtà cerchiamo traguardi sempre più grandi. E la felicità allora diverrà un positivo effetto collaterale che ci accompagnerà.
Persefone: Effettivamente essere sempre felici anche nei momenti di sconforto, anche quando sembra che tutto sia inutile. La ricerca continua della felicità...e una cosa illusoria, senza senso, le varie conquiste giorno per giorno ci appagano. Chi vive cercando a tutti i costi l'essenza della felicità, nn la troverà mai, se nn gioisce di piccoli traguardi, sarà sempre insoddisfatto, cercherà, sempre invano.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii la finisco❤️🌻
Fa parte dell'essere umano porsi una domanda così....serve per sviluppare l'istinto di sopravvivenza....🤔 Almeno credo, anche se intrinve in Noi....
è come la conquista di una ardita vetta da scalare per tanti giorni. Quanti sforzi, sacrifici, scoraggiamenti, dolori, insidie per raggiungere la cima magari per restarci solo 10 minuti e poi il ritorno altrettanto insidioso e pericoloso. Ma il motore che ci induce è la conquista. Non ci importa se nella bilancia dei pro e dei contro la quantità di dolore supera quello della gioia ma conta la soddisfazione di aver superato i nostri precedenti limiti. Di aver conferito maggior valore alla nostra persona. Infatti cercheremo subito se siamo sani ed umani una seconda vetta da conquistare ancora più alta.
Nella vita noi crediamo di cercare la felicità ma in realtà cerchiamo traguardi sempre più grandi. E la felicità allora diverrà un positivo effetto collaterale che ci accompagnerà.
Chi vive cercando a tutti i costi l'essenza della felicità, nn la troverà mai, se nn gioisce di piccoli traguardi, sarà sempre insoddisfatto, cercherà, sempre invano.