Vaccata
Avatar Frhacker
Frhackerlivello 8
28 Dicembre 2020 - 8.154 visualizzazioni
Per farci accettare l'inaccettabile, vedi vaccino, stanno applicando "la finestra di Overton”. Questa tecnica manipolatoria per far accettare ciò che non è accettabile. E' già accaduto per virus, pandemia e lockdown, dapprima fortemente negati, poi....lo abbiamo visto!
Ecco come accetterai ciò che non vuoi. La finestra di Overton (dal nome del sociologo che l'ha inventata) è uno schema di ingegneria sociale, di comunicazione e manipolazione della popolazione. Attraverso questo schema, che prevede sei fasi in progressione di accettazione e diffusione e che coinvolge tv, giornali, internet, social media, istituzioni e politica è possibile rendere accettabile un'idea che inizialmente era valutata inaccettabile e impensabile, al punto da poterla trasformare in una legge a cui riferire pensieri, azioni, atteggiamenti, indrottinamenti.
Tutto accade sottilmente, senza obblighi né forzature né alcun tipo di violenza fisica o psicologica. E‘una manipolazione subdola e inavvertibile alle masse che si troveranno a poco a poco fare propria un'idea inaccettabile fino a qualche tempo prima.
Le fasi sono:
1 Impensabile (inaccettabile, vietato)
2 Radicale (vietato ma con eccezioni)
3 Accettabile
4 Sensato (razionale)
5 Popolare (socialmente diffuso)
6 Legale ( legge o politica statale)”
Un esempio che può aiutare: il microchip cutaneo.
Quando si iniziò a parlarne, qualche anno fa, l'idea di innestare sottopelle un dispositivo di quel tipo era “IMPENSABILE”(1) inaccettabile, vietato dalla morale, dal diritto alla salute, privacy ecc.
Si trasferisce poi l'idea in un contesto scientifico dicendo che la scienza non deve avere limiti
nel suo procedere verso nuove scoperte e possibilità, si crea un gruppo di potenziali "volontari", cavie sostenute dai media e dalla comunicazione in generale.
Ancora vietato ma con eccezioni,
RADICALE (2).
Si procede poi con il fare “ACCETTARE”(3) l'idea, con riferimento alle conclusioni degli studiosi, scienziati, ricercatori e chi non le accetta viene definito come un oppositore del progresso e della scienza, viene pubblicamente condannato ed esiliato dal mainstream a rifugiarsi all'ombra di canali “sovversivi”. Intanto può venire cambiato il nome, non più microchip ma ad esempio “ un nuovo tipo microchirurgia ipodermica”. Lo scopo è di allontanare la parola dal suo significato vero: guerre =missioni di pace, omosessuali=gay, cannibalismo=antropofagia. A poco a poco i mezzi di comunicazione rendono cosi ACCETTABILE il microchip sottopelle e chi si oppone è categorizzato come “complottista” “negazionista” “razzista” e cosi via.
Il SENSATO (4) arriva sempre attraverso la veicolata comunicazione scientifica che potrebbe dire che in fondo anche nel passato scoperte rivoluzionarie, inizialmente osteggiate sono accadute e che hanno poi portato grandi benefici all'umanità, quindi è corretto considerare SENSATA questa innovazione.
Arrivati fin qua il microchip sottopelle è ormai entrato nel pensiero collettivo sociale e “POPOLARE”(5) grazie al tambureggiante lavoro dei media e si iniziano a vedere film, serie TV , talk show, programmi vari con esperti e personaggi pubblici telecomandati, in cui se ne parla in termini positivi con audience ipnotizzate e sempre più convinte che cosa buona è !
L'ultima fase prevede la” LEGALIZZAZIONE”(6) del processo, con l'intervento della politica si approva la legge che renderà così i sostenitori e promotori dell'idea sempre più forti, carichi di consenso e potere. Così, un'idea che era in principio impensabile e immorale in tutti i suoi aspetti arriva a penetrare la massa cieca e sorda e ancora peggio entrerà nelle scuole e luoghi di istruzione in cui le nuove generazioni non potranno che fare loro qualcosa che era IMPENSABILE, INACCETTABILE, VIETATA e ora è LEGGE !
E' molto chiara una strategia di gradualità nella “Finestra” e così capite che per fare accettare una idea all'origine inaccettabile, basta applicare lo schema, gradualmente, per mesi e anni senza soluzione di continuità.
✨✨✨✨✨✨✨✨✨
L'istituto di ingegneria sociale è il *TAVISTOCK INSTITUTE*.
Ormai tutto è alla luce del sole.
Chi ha occhi per vedere vedrà!
Buona ricerca a tutti!
Leggi tutto...
Vaccata