Satira
Avatar Ramon
Ramonlivello 11
24 Agosto 2020 - 2.785 visualizzazioni
Un tweet che sta facendo discutere la città che si trova in un momento di grande difficoltà per via del nubifragio che l'ha colpita ieri. Protagonista del tweet incriminato è il giornalista di La Repubblica, Paolo Berizzi, definito un «vile insulto a una Verona in ginocchio», da Daniele Polato, assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile di Verona e candidato con Fratelli d'Italia alle Regionali.



Questo il tweet poi rimosso: Sono vicino a #Verona e ai veronesi per il nubifragio che ha messo in ginocchio la città. I loro concittadini nazifascisti e razzisti che da anni fomentano odio contro i più deboli e augurano disgrazie a stranieri, negri, gay, ebrei, terroni, riflettano sul significato del karma



«Parole di una vergogna inaudita, da lui bassezza morale infinita. Nelle ore drammatiche in cui Verona cerca di reagire, lui vede nazisti e razzisti dappertutto e vomita insulti ai veronesi parlando di karma», prosegue l'assessore. «Il vile tweet del collaboratore di Repubblica Paolo Berizzi, fa schifo, è una vergogna inaudita, figlio di odio, ossessione e cattiveria gratuita contro Verona e i veronesi. Qui si è superato il limite della decenza umana» dice, «Berizzi che a Verona vede razzisti, fascisti e nazisti ovunque, riesce nell'impossibile impresa di associare una
tragedia naturale, un nubifragio, al nazi-fascismo secondo lui ancora presente a Verona. Roba da portare il cosiddetto giornalista in psicanalisi se non fosse che lo stesso Berizzi da anni tesse campagne d'odio e di diffamazione contro la nostra città per farsi pubblicità e guadagnare di tanto in tanto il suo quarto d'ora di celebrità in una vita anonima. E nelle ore drammatiche in cui Protezione Civile, volontari, cittadini stanno cercando di reagire, in silenzio e con operosa dignità come è caratteristico di Verona e dei veronesi, Berizzi perde tempo a vomitare i soliti insulti patetici su twitter, ironizzando pure su un presunto karma che ha colpito i cittadini secondo lui nazifascisti e razzisti. Berizzi le tue parole fanno pena, sono di una bassezza morale infinita e danno la cifra della persona che sei».
Questo per dire a che punto e' arrivata la canagliesca stronzaggine di certi se dicenti "giornalisti" ai quali e' doveroso revocare il patentino professionale e mandarli in galera per qualche mese a riflettere.Vergogna!!!
Leggi tutto...
Nubifragio a verona