Chiacchiera
Avatar Ninja
Ninja
27 Maggio 2020 - 7.085 visualizzazioni
L'ironia è una scala di grigi che va da 1 a 10, dove 1 è il bianco e 10 è il nero. C'è chi si ferma a 1, c'è chi si apposta ad un dignitoso 5 e c'è chi arriva al 10 pieno. Il 10 è considerato Black Humor, una cosa che non è da tutti capirlo e sdrammatizzarlo. Pensare di mettere d'accordo tutti su un social network o nella vita reale è praticamente impossibile. Siamo tanti, tante teste e tante suscettibilità. Ma voglio ancora convincermi di avere a che fare con persone intelligenti, in giro per il mondo. Il fatto che una persona non la pensi come te non significa che sia stupida o sbagliata, ma semplicemente che vede le cose in modo diverso. Ed è proprio in quel momento in cui la tua intelligenza deve emergere, ignorando quello che non ti piace e non ti interessa, senza azionare il ditino magico e puntarlo contro tal persona che, secondo te, si è macchiata di quella immensa colpa di aver esposto un'idea completamente opposta alla tua.
Sii intelligente, ignora e passa avanti, perché col tuo accanimento non cambierai ne il suo modo di pensare, né il suo essere uomo o donna. Lo so è dura per te sapere che non tutti vedano la vita nello stesso modo in cui la vedi tu, ma devi fartene una ragione, accettarlo.
E se vivi in una comunità (o in questo caso un social) dove invece altre persone trovano interessante quell&
#039;elemento che proprio tu disprezzi, forse dovresti cercare di capire se quel contesto in cui vivi sia realmente un posto adatto a te. In caso non lo sia , saluta tutti e fai i bagagli, perché quel modo di porti sempre col dito puntato prima o poi stancherà anche tutti gli altri, anche se ti sembrerà di aver sempre ragione.
Perciò se vedi un mio post che ti irrita, ti disgusta o semplicemente non ti piace, mandami un sms in posta e chiedimi di bloccarti, mentre tu farai lo stesso con me. Così non ci conosceremo mai, non avremo più a che fare e le nostre strade rimarranno separate per sempre. Gli strumenti li hai, e il non utilizzarli per poi lamentarti farebbe di te un'emerita testa di capra.
Viviamo in democrazia, vivi e lascia vivere. Occupati di cose importanti nella vita reale. I social network dovrebbero essere un passatempo, più o meno divertente, non una guerra politico-sportiva o altro. Impiega le tue energie nervose per qualcosa di più importante che moralizzare la rete.
Fai la persona intelligente, capisci.
Leggi tutto...