Chiacchiera
Avatar ariete59283
ariete59283livello 10
30 Marzo - 2.773 visualizzazioni
"Signora, facciamo una videochiamata con sua figlia? vediamo se risponde! Squilla il telefono ed ecco, dall'altro lato della fotocamera, l'immagine di una figlia con occhi lucidi che finalmente, dopo giorni di ricovero, rivede la sua mamma in un letto di ospedale, accerchiata da operatori sanitari completamente bardati fino a non poterne scorgere neanche il viso, un monitor che suona di continuo, un casco in testa che non permette di parlare, un respiro difficile e affannoso, la stanchezza dovuta alla malattia… e dall'altro lato si odono parole dolci e tristi, leggere e pesanti allo stesso tempo:

'Sei sempre stata una guerriera mamma, non mollare mai, siamo tutti con te!'

E io lì accanto, dietro la mia mascherina a provare brividi e lacrime di unica emozione! Non saprei neanche dire di che emozione si tratti. So solo che non la dimenticherò mai.

Probabilmente questa è stata l'ultima volta in cui una mamma ha potuto vedere sua figlia e le ha potuto dire ti voglio bene!

Non importa chi venga colpito e a quale età, questo virus molto velocemente separa legami fino a spegnerli anche definitivamente.
Non auguro a nessuno di vedere ci
ò che sto vedendo in ospedale nelle ultime settimane"

Noemi Bonfiglio, infermiera di terapia intensiva
Leggi tutto...
"Signora, facciamo una videochiamata con sua figlia? Vediamo se risponde! Squilla il telefono ed ecco, dall'altro lato della fotocamera, l'immagine di una figlia con occhi lucidi che finalmente, dopo giorni di ricovero, rivede la sua mamma loadingricarica