Perla di Saggezza
Avatar andirondella86
andirondella86livello 11
26 Novembre 2016 - 4.891 visualizzazioni
Mi sono sempre chiesto perché noi napoletani siamo cosi in carne!
Ecco!! Ho trovato il perché!!
Parlando con un ragazzo che vive in provincia di Bergamo, fissato per la palestra, mi son sentita dire "a Napoli non avete la cultura del fitness". Allorché gli ho chiesto: "dalle tue parti oltre alla nebbia e qualche piantagione di riso che cosa c'è?". Ovviamente la risposta è "niente"! Tu a Bergamo esci di casa, vedi la nebbia, vedi il riso e te vaje a chiurer rind a na palestra. Qui a Napoli esci di casa vai a Mergellina e vir e taralli cav'r. Che faje nun te 'ccatte?! Vai al castel dell'Ovo e senti l'odore di pesce fritto che faje nun t'assitt e magn? Vai a fare un giro nel centro storico, o'babbà rind a vetrina e Scaturchio te chiamm pe nomm, che faje nun o'rispunn? E se vai a via Toledo a sfogliatella addu Pintauro nun t'a pije? E poi che fai, stai a Napoli e nun te magn a pizz? Ti levano la cittadinanza! E poi vai in pizzeria e che fai prendi solo una pizza?! è na figura e merd! E allò pigl pure duje panzarott e quando pigl o panzarott e pigliá pur a frittatin!
E se invece non esci, resti a casa, Mammà ha fatt a pastier che faje nun assaggi? E si nun è Mammà è a signor affianco che ha fatt o ruot e past al forno e so avanzat nu par e piatt, che faje nun
assagg? E se vai dalla nonna ha fatt a frittat e maccarun che faje nun assagg? E se vai dalla fidanzata a'gnor ha fatt o casatiell che faje nun assagg? Dopo tutto questo ben di Dio, amico mio, per smaltire non devi andare in palestra ad allenarti, devi andare da San Gennaro a pregare, pecchè ce vo sul nu miracolo pe smaltì tutt chell ca te magnat! Il vero problema non è che a Napoli ci manca la cultura del fitness, è che a Bergamo non sapete dove andare!!!
-cit.-
io amo tutta l'Italia...ma questa era troppo bella
Leggi tutto...