Post commentati da Nosferatu
Vaccata
ieri alle ore 19:41 - 2.938 visualizzazioni
Vaccata
ieri alle ore 20:05 - 2.781 visualizzazioni Vaccata
11 Agosto - 4.210 visualizzazioni TUTTI DAVANTI LA CASERMA DEI CARABINIERI!!!
Civilmente, facciamo sentire la nostra più profonda indignazione.
Appuntamento mercoledì 13 agosto ore 11:00 a Giugliano in Campania, Via dell'Acquario 1.
#DallaParteDegliAnimali
Chiacchiera
8 Agosto - 4.071 visualizzazioni PERÒ MUSSOLINI HA FATTO ANCHE COSE BUONE...
E PENSARE CHE QUI DENTRO CI SONO PERSONE CHE STIMANO QUESTO REGIME E HANNO NOSTALGIA DI QUESTE COSE E POI CI SONO PERSONE CHE STIMANO QUELLI DELLA CLASSE POLITICA ODIERNA CHE NON DISCONOSCE QUESTO REGIME, MA CHE TIENE ANCHE FERMACARTE SIMBOLEGGIANTI NEI LORO UFFICI O CASE
INDRO MONTANELLI (NON IL TERRORISTA ISLAMICO PALESTINESE DI TURNO) MA IL NOSTRO BIANCO GIORNALISTA USUFRUI DEL MADAMATO SENZA PENTIRSENE MAI TROPPO.
Il madamato
Nel luglio 1935 Mussolini incaricò i suoi ministri di evitare che una “generazione di mulatti” prendesse il sopravvento nelle colonie africane: erano i figli del madamato, frutto della relazione tra una donna africana e un uomo italiano.
Questi legami erano stati inizialmente incoraggiati per evitare il diffondersi di malattie veneree tra i soldati e per ribadire la superiorità della razza bianca in un contesto, quello del colonialismo, in cui il possesso territoriale si trasformava e si manifestava anche nelle forme del possesso fisico e sessuale.
Cos'era il madamato
Le stime riferite all'anno 1931 parlano di donne “affittate” a italiani, un termine, nella sua crudezza, che descrive in realtà un contratto matrimoniale etiopico, il dämòz. Questa pratica prevedeva il versamento di una somma di denaro da parte dell'uomo a favore del padre della donna prescelta che, trattata alla stregua di una merce, veniva ceduta allo sconosciuto e infine restituita.
Queste giovanissime ragazze – si parla, talvolta, di 12 anni d'età – avevano il compito di fornire una dimora lontana da casa ai colonizzatori e i figli nati furono considerati concettualmente italiani – poche volte legalmente – fino al 1940, quando ne venne proibito il riconoscimento perché considerati frutto di degenerazione e pericolo per la purezza della razza.
Dalla letteratura dell'epoca le “madame”, termine connotato negativamente, erano descritte come inferiori e incapaci di sentimenti umani deresponsabilizzando i soldati per qualsiasi violenza perpetrata nei loro confronti. Le “Veneri nere” rappresentavano, per gli italiani, una vita considerata primitiva e quindi libera da qualsiasi costrizione sociale, una tentazione esotica, una preda pronta ad essere cacciata.
Purtroppo per motivi storici, geografici e politici la storia del madamato ci è pervenuta solo attraverso la voce di chi lo ha perpetrato e non di chi lo ha subito e non conosciamo quindi i nomi, i pensieri, le emozioni di queste donne che oggi rappresentano una realtà con cui non abbiamo ancora fatto i conti.Leggi tutto...
Satira
5 Agosto - 4.572 visualizzazioni Raffaella una di noi!✊️✊️✊️
Vaccata
4 Agosto - 3.484 visualizzazioni
Parodia Musicale
1 Agosto - 5.794 visualizzazioni Da mandare a San Remo
IL SAPORE DEL TUO SEME Rossella (1985) | Cantoscena
caricamento post
Fatti na camomilla e rilassari. Altra figuraccia