Vecchioalpino: Durante le crociate,due cristiani si perdono nel deserto. Ad un certo punto incrociamo due musulmani. I cristiani: Noi combattiamo contro gli infedeli. I musulmani: Anche noi. I cristiani: Allora siamo alleati!
Arte e scienza assieme conducono di per sé alla più alta religione senza bisogno di altari e prediche.... Ma se non possiedi la voglia di indagare e creare spero almen la religione tu possieda 🙏 .
VorreiAggiungere: Spanki ma è vero quello che dici. Quasi solo i templari stavano per dare una giusta direzione alla spiritualità cristiana ma , forse perchè sorti anzitempo, troppo prematuramente, il popolo non era ancora preparato a comprenderli e sono stati appunto fatti fuori dall'avido e perfido regnante francese con la complicità....del papa che sentiva minacciata la sua leadership diremo oggi.
Epaminonda: VorreiAggiungere le persone semplici sono sempre state gabbate e sempre lo saranno e giustamente ci sono due facce in una medaglia. Il potere spirituale e il potere temporale secondo me non sono stati ben separati e quello che stona è proprio il termine " potere". Sembra quasi che alla fine i farisei con abile trasformismo ce l' abbiano fatta nonostante tutto 🤔
VorreiAggiungere: Epaminonda infatti, finché la religione non diverrà "fatto privato" , individuale ma si cercherà il gregge ( come piace alla chiesa cattolica la parabola della pecorella smarrita, solo che la interpretano come fossero loro i pastori e non gli impostori ) la storia non cambierà
Lo standing.
Madre Teresa scansate.
Il vero volto della destra.