Quantcast
loading
Forum Facciabuco.com -> Ultime notizie dal fronte -> Possibilità di caricare Video in formato Mp4
Pagina 1 di 2
2
1
Possibilità di caricare Video in formato Mp4
2 Aprile, 23:50 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Da oggi è attiva la possibilità di caricare video in formato .mp4 come alternativa al formato .gif. Il caricamento è possibile sia nei post che nei commenti. Il sistema è attualmente in versione beta. Nei prossimi giorni sarà affinato e ottimizzato.

Fabio

Citazione
3 Aprile, 09:12 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

Ho caricato una vaccata .mp4! Su desktop sembra funzionare bene, mentre non riesco a farla partire dalla versione mobile del sito.

Chrome 56.0.2924.87
Android 4.1.2
Samsung GT-I9100 (sì, un glorioso Galaxy S2 🙂 🙂 🙂 )

Citazione
3 Aprile, 09:15 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

Più precisamente, da sito mobile si vede l'oggetto video, con i comandi di start e la barra di avanzamento e il fotogramma iniziale, però non parte l'animazione

Citazione
3 Aprile, 09:24 Link al post
LaRegina
Facciabuchina
avatar
Attivo da: Febbraio 2017
Messaggi: 1

Buongiorno allora io ho un Samsung s7 e non parte il video. Vedo l'immagine è basta.

Citazione
3 Aprile, 09:25 Link al post
Indy
Ex Facciabuchina
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 3

A me funziona e ho un Wiko lenny3

Citazione
3 Aprile, 09:31 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

Se riuscite, scrivete anche quale browser utilizzate e quale versione di sistema operativo avete...

Ultima modifica: 3 Aprile, 09:34
Citazione
3 Aprile, 09:33 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

Indy ha scritto:
A me funziona e ho un Wiko lenny3

Grazie! Riesci a dire anche quale browser utilizzi?

Citazione
3 Aprile, 09:48 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

Sul telefono di LaRegina, usando il browser "Internet" l'MP4 non parte. Usando Chrome però sì! E la versione di Chrome sul suo telefono è la stessa del mio...

Citazione
3 Aprile, 10:20 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

Ho scaricato da Facciabuco l'MP4 del post, e risulta identico a quello che ho caricato (confronto binario con HxD). L'MP4 sul mio S2 riesco a riprodurlo con VLC per Android.

Ho anche provato questa pagina di "HTML5 Audio and Video Browser Tests": con Chrome sul mio S2 non riesco ad aprire il primo video di test ("Band Organ" ), mentre riproduco correttamente gli altri 3:

https://midimusic.github.io/browsertest/#1.

Ultima modifica: 3 Aprile, 10:21
Citazione
3 Aprile, 10:46 Link al post
splisp
Ex Facciabuchino
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 17

La pagina di test che ho postato prima non è molto utile, ho visto che linka dei video da YouTube in delle iframe. Questa qui invece contiene degli elementi <video>, come la pagina di Facciabuco:

http://www.quirksmode.org/html5/tests/video.html

Il mio telefono riproduce correttamente il primo video (in formato H.264/MP4) e il secondo (in formato WebM), ma non il terzo in formato Ogg/Theora (come d'altronde specificato, Chrome non lo supporta).

Se ho altri 5 minuti, provo a scaricare il video MP4 da questo sito e vedere come è codificato, e quali sono le differenze nell'encoding con quello che ho caricato io. Potrebbe essere necessario ri-codificare gli MP4 all'upload, per garantire massima compatibilità...

Citazione
Rispondi
Pagina 1 di 2
2
1