Quantcast
loading
22 Novembre, 23:25 Link al post
Hypatia
Ex Facciabuchina
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 1

]Non sono sicura di restare in questo social, oggi lo preferisco ad altri. Sono stanca di vedere chiappette con frasi poetiche, ricette terapeutiche e bambini H24.
Gli altri social sono diventati contenitori ingannevoli di quello che le persone vorrebbero essere e che non sono…
Foto ritoccate che a stento riesco a identificare . Copia e incolla di pensieri che probabilmente nemmeno conoscono fino in fondo.
Non amo il virtuale e ci sono giunta per gradi. Quando vado fuori, le persone non stanno con me ma con i loro “ stupidi “ telefoni. Non ascoltano , non parlano, non ti guardano.
Mi sento un fantasma e quindi sto risolutamente privilegiando la solitudine alla compagnia, poiché almeno con un libro o un po' di musica , questo tempo diventa pregiato e non distrutto. Mi dicono che sono solitaria, asociale, altri mi chiamano il pipistrello, solo perché non ho più voglia di stare tra la gente che non sta con me.
Mi piacerebbe tornare indietro, non di molto ma quel tanto che basta a mantenere le relazioni umane, sottolineo umane. Mi piace Facebook, mi piace anche questo bizzarro social che ha qualcosa in più ; ossia niente sponsorizzazioni di se stessi. Su altre piattaforme ci sono ininterrotte e barbose campagne pubblicitarie di quanto siano buoni, intelligenti e belli.
Solo io mi vedo normale e nemmeno tanto carina?! Non mi interessa fare i selfie, sinceramente li trovo stupidi. Perché dovrei farmi una foto e ridere da sola?!Oppure una foto delle mie chiappette con una frase di Oscar Wilde?!
Non mi piace la condivisione di ogni singola cosa o momento. I miei momenti sono i “ miei “ . Credo ma forse sbaglio che le cose belle vadano custodite , tutelate, tenute con te. Quando si vuole tutelare qualcosa o qualcuno lo si tiene riparato,coperto, con te e non con gli altri.
Sono circondata da queste meravigliose persone che seguitano a fare i moralizzatori su come devo vivere, mangiare , bere e manca poco che decidano anche quanti respiri io dovrei fare al minuto.
Mi sa che la merda sono solo io -_-
Mi piacerebbe tornare indietro , quando si usava ancora la carta per scrivere, le cartoline,le lettere. Quanto mi mancano le lettere. Le puoi tenere per sempre, quelle non le perdi più.
In verità io considero tutto il mondo cartaceo meraviglioso.
Probabilmente con questo social siamo tornati un po' indietro e forse sotto un certo punto di vista un piccolo passo in avanti.
Ho dato il mio personale contributo tra le cazzate serali.
Buonanotte

Citazione