Post di Baphomet1977 in ordine cronologico
Chiacchiera
23 Gennaio - 2.727 visualizzazioni Chiacchiera
22 Gennaio - 2.856 visualizzazioni La sfida tra Olympique Marsiglia e Liverpool è cominciata molto prima del fischio d'inizio, grazie a uno spettacolo sugli spalti che ha dato il "la" ad una serata speciale al Vélodrome.
Nel Virage Sud, cuore del tifo marsigliese, è apparsa una coreografia monumentale dedicata ai Beatles, icona mondiale legata a Liverpool, raffigurati mentre leggono Le Provençal, storico quotidiano della città di Marsiglia.
Un'iniziativa ricca di significato, che ha rappresentato un'ulteriore prova del rispetto reciproco tra le due tifoserie.
Già nelle ore che precedevano il match, l'OM aveva alimentato l'attesa diffondendo un video che metteva a confronto Marsiglia e Liverpool, entrambe città portuali, popolari, con una forte identità culturale e una passione profonda per il calcio.
Un legame che i tifosi hanno voluto sottolineare ancora di più.
Pochi istanti prima del calcio d'inizio, il pubblico del Virage Sud ha rilanciato, richiamando anche i cori cantati insieme ai sostenitori inglesi la sera precedente al Vieux-Port.
Su uno striscione campeggiava la frase “Marseille, ma belle”, chiaro richiamo al celebre brano “Michelle”.
Una serata che, indipendentemente dall'esito della gara, ha dimostrato ancora una volta come il calcio sappia unire città, culture e passioni attraverso immagini destinate a restare a lungo nella memoria collettiva.
Leggi tutto...
Chiacchiera
21 Gennaio - 2.411 visualizzazioni
Pennywise - "Same Old Story"
Chiacchiera
21 Gennaio - 2.837 visualizzazioni
IL LATO OSCURO DI MARIA DE FILIPPI
Chiacchiera
19 Gennaio - 3.246 visualizzazioni
"Aerials" - System Of A Down (Cover by First To Eleven)
Chiacchiera
19 Gennaio - 3.135 visualizzazioni
Chiacchiera
16 Gennaio - 3.725 visualizzazioni https://shorturl.at/L0YQh
Billy e Bianca: quando la crudeltà spezza un legame antico.
La loro colpa? Esistere. Billy e Bianca non erano "randagi" nel senso comune del termine: erano cani di quartiere a Castellaneta (Taranto). Microchippati, sterilizzati e amati da un'intera comunità, sono stati uccisi a colpi di fucile a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra.
Ma cosa significa davvero essere un "cane collettivo"?
Fino agli anni '90, vedere cani liberi nelle piazze d'Italia era la normalità: facevano parte del tessuto sociale. Prima della storica Legge 281 del 1991, però, il destino di questi animali era spietato: venivano accalappiati e spesso soppressi solo per "pulire" le strade.
Oggi, specialmente nel Sud Italia, la figura del cane di quartiere rappresenta la resistenza di quel legame millenario tra uomo e animale libero. In Puglia e Campania, questa realtà è protetta da leggi regionali che riconoscono a questi animali il diritto di vivere sul territorio, accuditi da tutor e protetti dai Comuni.
GIUSTIZIA PER BILLY E BIANCA Le associazioni LNDC, LAV e OIPA hanno già sporto denuncia. Non servono "taglie" social o fake news: serve civiltà. La morte di Billy e Bianca ci ricorda che la strada non deve essere un luogo di morte, ma uno spazio di convivenza possibile.Leggi tutto...
Chiacchiera
13 Gennaio - 3.854 visualizzazioni QUESTO E' IL CALCIO CHE MI PIACE! il Macclesfield, squadra di sesta divisione inglese (come dire da noi la categoria Eccellenza) ha eliminato dalla FA Cup i campioni in carica del Crystal Palace.
il 16 dicembre scorso un giovane calciatore del Macclesfield è deceduto in un incidente stradale: la voglia dei suoi compagni dei compagni di squadra di vincere questa che è la partita piu importante della loro storia per lui, il loro coraggio e la loro forza di volontà hanno reso possibile questa impresa storica.
Pazzesco MACCLESFIELD! Il Palace campione out con un club di 6^ lega | HIGHLIGHTS I Emirates FA Cup
caricamento post