Post satira in ordine cronologico
Sono presenti filtri attivi, modifica filtri non mostrare in home e nelle vaccheche post a sfondo sessuale non mostrare in home e nelle vaccheche post contenenti video youtube non mostrare in home e nelle vaccheche post contenenti animazioniSatira
oggi alle ore 12:51 - 376 visualizzazioni
Satira
oggi alle ore 12:33 - 822 visualizzazioni Sono un interista semplice e anche ieri sera si è vista la specialità della casa... I furtarelli, serviti in piatti di cartone riciclato... con tuffo incluso
Satira
oggi alle ore 12:28 - 1.010 visualizzazioni
Satira
oggi alle ore 12:25 - 852 visualizzazioni Buongiorno ☀️
Satira
oggi alle ore 12:19 - 984 visualizzazioni Non potendo negare l'evidenza... a testa alta
Satira
oggi alle ore 12:10 - 1.102 visualizzazioni Sono un interista semplice e bisogna spiegare a Bastoni che i tuffi sono una specialità delle Olimpiadi estive...
Satira
oggi alle ore 12:05 - 1.085 visualizzazioni
Satira
oggi alle ore 11:33 - 1.508 visualizzazioni ### Preservativi quasi terminati nei villaggi olimpici: 15mila finiti in pochi giorni - Bar Sport di Briga Novarese – domenica 15 febbraio 2026
Nel Bar Sport di Briga Novarese l'aria sa di cappuccino bruciato e di polemica fresca. Il televisore ronza basso con le Olimpiadi, ma nessuno guarda le discese libere: guardano tutti il bancone come se lì sotto ci fosse la soluzione al problema del secolo.
«Quindici mila! Quindici mila preservativi spariti in tre giorni! Ma vi rendete conto? A Cortina devono aver fatto le olimpiadi di ginnastica ritmica coi materassi!»
«Eh già, e Fontana dice “ne stiamo ordinando altri”. Come se fosse il prosciutto in offerta al discount. “Ne stiamo ordinando altri”, pare il droghiere quando finisce il tonno in scatola.»
«Secondo me li usano per fare palloncini alle feste. Sai, gonfiarli col logo olimpico e poi farli scoppiare durante la premiazione. Boom! Medaglia d'oro nel freestyle dei preservativi.»
«Oppure li collezionano. Come i pin delle nazioni. “Guarda, ho il preservativo finlandese, quello con l'alce stampato sopra”.»
«Ma dai, ragionier Gualtieri, non esageriamo. Ci sono duemilaottocento atleti, metti che ognuno ne prenda tre al giorno…»
«Tre al giorno? Ma se a Parigi ne avevano dati trecentomila per tutti i giorni! Qui invece dieci mila in tre giorni. Vuol dire che a Cortina hanno inventato il turno di notte olimpico. Tipo catena di montaggio: uno entra, uno esce, il preservativo vola via come i biglietti della lotteria.»
«Io dico che è colpa del freddo. Sai com'è, al nord fa freddo, allora per riscaldarsi…»
«Riscaldarsi? Ma se sono tutti in tuta termica! Quelli lì hanno il sangue a novanta gradi anche a meno dieci. Guarda che un pattinatore russo ha detto: “Qui succede di tutto, ma non esageriamo”. E poi entra un pattinatore polacco e aggiunge: “Ogni scusa è buona”.»
«Appunto! Ogni scusa è buona. San Valentino è caduto proprio in mezzo ai Giochi, no? Il Cio ha fatto il portavoce che dice: “Ne sono stati usati diecimila, fate voi i conti”. Fatti i conti: tre e mezzo a cranio al giorno. Roba da record mondiale di efficienza amorosa.»
«Ma i femminili sono rimasti. Tremila ancora lì. Vuol dire che le atlete sono più previdenti, o che i maschi hanno fatto incetta come se non ci fosse un domani.»
«Oppure le atlete li usano per conservare i trucchi. Sai, metti il rossetto dentro il preservativo e via, non si rovina.»
«El Poeta, tu che rimi sempre: dacci un verso su 'sta faccenda.»
«Se il condom sparisce in tre dì,
a Cortina l'amore va a mille all'ì,
ma se arriva il rifornimento tardi,
gli atleti faran la fila coi bardi.»
«Bravo, ma non fa ridere. Fa tenerezza. Pensa: duemilaottocento eroi dello sport ridotti a pregare per un profilattico griffato coi cerchi olimpici. Roba da piangere dal ridere.»
«Intanto online li vendono a centocinque euro l'uno. Collezionisti, eh? O disperati che non sono riusciti a entrare nel villaggio.»
«Centocinque euro? Ma allora meglio fare la staffetta a mani nude. Oppure inventare il preservativo di neve: si scioglie dopo l'uso, ecologico e gratis.»
«Peppone, tu che sei meccanico: quanto credi duri un preservativo sotto zero?»
«Dipende. Se lo usi per oliare la catena della bici, anche un mese. Se lo usi per quello che deve, boh… tre secondi netti, come lo zero a duecento all'ora.»
Ridono tutti, il televisore continua a trasmettere una slalom gigante ma nessuno ci fa caso. Otello – detto Calorifero – pulisce il bancone e borbotta:
«A me pare che il vero oro olimpico sia questo: quindici mila preservativi volatilizzati. E noi qui a Briga Novarese che litighiamo per chi paga il secondo giro. Mondiali, altro che.»
Fuori nevica piano, dentro il bar sale il vapore delle risate. Le Olimpiadi continuano, i preservativi no. Ma a Briga Novarese, almeno per stasera, la medaglia d'oro va al nonsense.Leggi tutto...
caricamento post