Chiacchiera
Avatar MySelf
MySelflivello 11
10 Settembre 2019 - 3.902 visualizzazioni
Libera-de-mente
Il tempo... (s)corre

L'amore di oggi dura come un tweet, breve non oltre i 120 caratteri.
I rapporti tra i singoli individui vengono chiamati relazioni, oppure amicizie, solo dopo cinque o sei post in una qualsiasi chat.
Tutto corre, tutto si brucia come un fuoco di paglia. Se vi fermate tutto procede come prima, nessuno sente realmente la vostra mancanza. Una volta non si partiva per andare in discoteca, se non arrivava anche l'ultimo amico della compagnia. A costo di andare sotto casa sua e citofonargli.
Rivoglio gli amici che venivano a chiamarmi a casa se ero in ritardo, se non mi trovavano tornavano al bar e se neanche lì c'ero giravano i bar del paese. Perché erano sicuri che anche io ero in giro a cercarli. Oggi, se provo a staccare Facebook e WhatsApp, chi mi cerca più? Avere quindici anni e guardare con ammirazione quelli più grandi, scriverti senza avere il sospetto che tu possa solo “visualizzare” e non rispondermi. E per scrivere parlo delle lettere che scrivevo ai ragazzi che conoscevo al mare. Per tutto l'anno, fino a quando ci si rincontrava l'estate successiva.
Rivoglio i tempi in cui se dovevi discutere fuori da una discoteca, beh chi andava a terra “perdeva”. Ma comunque ti era concesso di rialzarti e andare al pub con gli amici per rincuorarti, non
come oggi che se sei a terra ti finiscono a calci.
Rivoglio che i miei coetanei si ricordino queste cose, li vedo oggi e non li riconosco. Sembrano non aver conservato nulla di quei tempi, facendosi sopraffare in particolare dai figli, che oggi sono bulletti pronti a tutto.
Vorrei correre di meno, e assaporare di più la vita in buona compagnia.
Rivoglio il mio tempo.
Leggi tutto...
Vaccata