Patella: Non credo che sia sufficiente registrare un video su you tube: bisognerebbe citare le fonti. Quali studi? Comunque si la dieta varia e la mediterranea sono le migliori, ma solo la conclusione è effettivamente comprovata da diversi studi.
Patella: garak io non sono vegana e non credo che la dieta vegana sia sana. È una forzatura della nostra natura, ma non è questo il punto: quando si fanno determinate affermazioni bisogna citare fonti attendibili e studi controllati. Questo è.
garak: Patella La giurisprudenza non è univoca, ma le decisioni seguono linee precise:In caso di disaccordo (es. genitori separati): I giudici tendono a vietare l'imposizione unilaterale di una dieta vegana, specialmente se uno dei genitori solleva dubbi sulla salute del figlio, preferendo un regime alimentare onnivoro per garantire tutti i nutrienti durante la crescita.Sentenze contrastanti: Ci sono stati casi in cui i tribunali (come il Tribunale di Monza) hanno autorizzato la dieta vegana, a patto che fosse prescritta e monitorata da specialisti con le giuste integrazioni. Altri, invece, hanno imposto la dieta tradizionale (es. Tribunale di Roma) o revocato l'affido in casi estremi di diete squilibrate (es. dieta fruttariana).Parere della Società Italiana di Pediatria (SIP): La Società Italiana de Pediatria considera la dieta vegana "a rischio" per i bambini molto piccoli (fascia 6 mesi - 2 anni), per via del ridotto apporto calorico e del rischio di carenze nutrizionali (es. Vitamina B12 e Ferro).Per un quadro più completo e
Patella: garak questo è vero per i bambini è proprio pericolosa: devono costruire i tessuti ed hanno bisogno di tutti i nutrienti. Diventano anemici e malnutriti e questo può incidere su tutto lo sviluppo fisico e psichico.
Spanki: garak sezione nutrizionisti esperti, immagino 😎 Non contesto la teoria, non ne ho le competenze, ma se la sostieni trova almeno qualcuno di più accreditato
Spanki: garak ecco vedi? Prendi il sacco in cima 😂 non son vegana né vegetariana, ho mangiato carne proprio oggi a pranzo, malgrado per la mia doc sia proprio la causa del tumore al colon...
Pastafariano: garak Quella dei tre aminoacidi mancanti é una leggenda metropolitana e comunque un Integratore "completo" ti aiuta... a me preoccupa invece uno studio risalente al secolo scorso dal quale emergeva che "l'Hamburgerista medio" americano moriva (di solito per infarto) con almeno 2 chili di carne non digerita ancora nell'intestino... negli ultimi 2 anni ho mangiato carne credo 20 volte ma solo perchè la Dietista ospedaliera mi commuoveva 😇
Comunque si la dieta varia e la mediterranea sono le migliori, ma solo la conclusione è effettivamente comprovata da diversi studi.
Non contesto la teoria, non ne ho le competenze, ma se la sostieni trova almeno qualcuno di più accreditato