mudutue: Intanto l'attuale governo dovrebbe parlare meno e agire di più migliorando la situazione economica delle forze dell'ordine e assumendo altri poliziotti. I magistrati applicano le leggi emanate dal parlamento e non vanno screditati e asserviti al nessuno governo. Punto...comunque è chiara dai suoi post la sua appartenenza alla destra attuale...Alla quale sono fiero di non appartenere come sono contento di non essere di sinistra perché ancora sono un essere pensante senza parlare o scrivere gli slogan che la politica sforna. Buon lavoro
Martin: mudutue Capisco il punto, ma non condivido la tua lettura. Il governo può certamente migliorare ancora, ma sta già intervenendo su sicurezza, assunzioni e stipendi: si può discutere del “quanto”, non del “se”. Sui magistrati: nessuno mette in discussione il loro ruolo. Il tema è un altro, cioè la necessità di garantire equilibrio tra poteri dello Stato e responsabilità quando ci sono errori o interpretazioni che diventano di fatto scelte politiche. Criticare non significa “asservire”, significa chiedere trasparenza come in qualsiasi democrazia matura. Quanto alla mia appartenenza politica, non vedo perché dovrebbe essere un problema. Avere idee di destra non significa ripetere slogan, così come non essere di sinistra non rende automaticamente “più libero”. La libertà di pensiero non dipende dall’etichetta, ma dalla capacità di argomentare senza demonizzare chi la pensa diversamente. Se vogliamo discutere, bene: parliamo di fatti, non di identità politiche.
"ECCHÈSSÒSSCEMO?!?!?" 🤣🤣🤣
Il governo può certamente migliorare ancora, ma sta già intervenendo su sicurezza, assunzioni e stipendi: si può discutere del “quanto”, non del “se”.
Sui magistrati: nessuno mette in discussione il loro ruolo. Il tema è un altro, cioè la necessità di garantire equilibrio tra poteri dello Stato e responsabilità quando ci sono errori o interpretazioni che diventano di fatto scelte politiche. Criticare non significa “asservire”, significa chiedere trasparenza come in qualsiasi democrazia matura.
Quanto alla mia appartenenza politica, non vedo perché dovrebbe essere un problema. Avere idee di destra non significa ripetere slogan, così come non essere di sinistra non rende automaticamente “più libero”. La libertà di pensiero non dipende dall’etichetta, ma dalla capacità di argomentare senza demonizzare chi la pensa diversamente.
Se vogliamo discutere, bene: parliamo di fatti, non di identità politiche.