AlphaWolf: Mi domando perché gli italiani sono così tanto indignati per un fatto avvenuto a minneapolis e meno per una ragazza di 18 anni o un capotreno uccisi in Italia da gente che in Italia non ci doveva essere
Barbyturiko: AlphaWolf ...forse perché in Italia sono omicidi come accadono in qualsiasi parte del mondo, mentre a Minneapolis è stato un apparato dello stato a farlo, ma ci vuole un po' di comprendonio e meno faziosità politica, spiaze ma qualcuno ve lo diveva far notare...
turkilmaz: AlphaWolf ma perchè questa mania di buttarla in caciara e mischiare mele e pere? Un capotreno ucciso è una cosa terribile e, chi lo ha fatto, é un criminale. Guarda caso, era proprio un criminale, prima e dopo. MA quando è lo stato, l'istituzione, il presidio di legalità, ad usare la violenza indiscriminata contro le regole basilari di convivenza, l'indignazione è proprio il minimo sentimento che tiene in vita la capacità di leggere la realtà e criticare il potere. Che, come spesso capita, quando ha derive dittatoriali legittima i propri apparati ad eccedere dai loro poteri. Emblematicamente rappresentato da questo fatto di cronaca. Pensi veramente che Minneapolis sia così lontana da noi quando una premier attinge a piene mani da quella fonte di governo? In ultimo: celebra tu il ferroviere ucciso, nessuno te lo impedisce ed, anzi, ti daremo un plauso. E non ti diremo cose come "...e le foibe?"
Orsoinpiedi: turkilmaz l'omicida del ferroviere aveva un ordine di espulsione, ma la polizia di Piantedosi aveva da fare a proteggere quei destricoli maldestri che manifestavano a braccio teso in via Acca Laurentia.
Orabasta2633: Questi dell'ICE hanno l'immunità assoluta, in pratica la licenza di uccidere. Quanto piacerebbe tanto alla Meloni poterlo fare in Italia.
AlphaWolf: Barbyturiko turkilmaz non la vedo così, quello che è accaduto a minneapolis è un fatto interno, un singolo poliziotto che ha avuto una reazione eccessiva con una donna che ha cercato di investirlo, ci sarà un processo, affari loro, in tutto il mondo ci sono migliaia di ingiustizie per cui non si vedono mai proteste, le stragi di cristiani in Nigeria, le donne perseguitate in iran, ma vedo una feroce indignazione contro gli errori delle nazioni democratiche e silenzio sulle vere dittature dove i diritti umani non esistono, per esempio oggi ci sono italiani che protestano contro la cattura del dittatore Maduro invece che contro la dittatura di Maduro, tra lo stupore dei venezuelani. Se volete protestare contro gli errori di una democrazia protestate contro i giudici italiani che mandano a spasso i criminali e condannano un poliziotto che ha sparato a un ladro dopo che lo aveva aggredito a 3 anni di reclusione
oliver: AlphaWolf Le immagini purtroppo sono chiare, cerca di scappare e davanti c'è uno della polizia (non quello vicino al finestrino). Una esagerazione in tantissimi paesi ma una legge nel loro.
Barbyturiko: oliver ... un'auto le passa davanti e si defila, lei probabilmente ha paura e ce n'è da avere, con gente che gira mascherata armata fino si denti, che può fare ciò che gli pare e non risponde a nessuno, poi chi l'ha uccisa, prende e se ne va, come niente fosse....non mi si venga a parlare di filmati manipolati, perché è da deficienti indottrinati...
oliver: Barbyturiko Auto e persone perfettamente riconoscibili come polizziotti. Lei faceva un blocco, le intimano di scendere ed invece scappa... Ripeto, in europa non sarebbe successo, in america è diverso, lo sanno tutti.
MA quando è lo stato, l'istituzione, il presidio di legalità, ad usare la violenza indiscriminata contro le regole basilari di convivenza, l'indignazione è proprio il minimo sentimento che tiene in vita la capacità di leggere la realtà e criticare il potere. Che, come spesso capita, quando ha derive dittatoriali legittima i propri apparati ad eccedere dai loro poteri. Emblematicamente rappresentato da questo fatto di cronaca.
Pensi veramente che Minneapolis sia così lontana da noi quando una premier attinge a piene mani da quella fonte di governo?
In ultimo: celebra tu il ferroviere ucciso, nessuno te lo impedisce ed, anzi, ti daremo un plauso. E non ti diremo cose come "...e le foibe?"
Ripeto, in europa non sarebbe successo, in america è diverso, lo sanno tutti.