Vaccata
oggi alle ore 00:20 - 1.979 visualizzazioni
Leggo di gente che ha più identità.
Non mi compete, però mi sono fatta la domanda: è più corretto farsi riconoscere ammettendo il "dolo", o usare più identità senza dichiararle?
Non mi compete, però mi sono fatta la domanda: è più corretto farsi riconoscere ammettendo il "dolo", o usare più identità senza dichiararle?
Non so se è consentito continuare ad usarli però. Magari per gioco e divertimento di tutti gli utenti.
Ma l'importante è soprattutto che non sia fatto per prendere in giro le persone che magari invece si affezionano.
Le nostre vite sono tutte diverse dietro questi schermi e c'è chi è più sensibile o chi non è avvezzo al mondo del web e non si aspetta tante brutte cose, che ogni tanto purtroppo possono accadere per via appunto di persone che si fingono diverse.
Ci sono poi quelli che hanno paura di negare anche a se stessi che hanno varie sfaccettature nel proprio carattere, nella propria persona. Magari il lato fanciullesco e il lato ose'.
Un po' come il vecchio retaggio culturale che prevedeva che la moglie doveva essere tenuta santa e invece le altre cose si dovevano fare fuori casa con un'altra donna...si sdoppiano in vari nick senza capire che sono loro stessi ugualmente e forse hanno paura di guardarsi dentro davvero.
Poi, al di la' di questo principio basilare, dietro allo schermo ci sono delle persone vere, che nel tempo si conoscono e si apprezzano anche individualmente.