Chiacchiera
15 Agosto - 7.131 visualizzazioni
Per un uomo avere delle possibilità con una donna, ha necessità di un determinato aspetto, posizione sociale ed economica.
Per una donna avere delle possibilità con un uomo, avere l'apparato genitale.
Per una donna avere delle possibilità con un uomo, avere l'apparato genitale.

Quando mi sono separata, le mie figlie avevano 14 e 16 anni (un'età di merda già di per sé). Grandìne, ma non abbastanza per capire le problematiche di una coppia.
Io, con loro, non ho mai (ripeto MAI) denigrato il padre. Avrei avuto 1000 argomentazioni, ma avrei solamente fatto il loro danno. Anzi: spesso mi ritrovavo a mentire in senso opposto, per non ledere la sua figura di padre. Ovviamente non per lui, ma per loro. Cosa che, invece, lui non ha fatto, non perdendo occasione per sparare a zero su di me. Risultato? Lui un santo, io il diavolo (con tutto quello che ha determinato nei rapporti madre-figlie, sia nel quotidiano che in generale). Passa il tempo, loro crescono e DA SOLE iniziano a capire molte cose, fino ad elaborare correttamente tutto il quadro. Ci sono voluti tempo, pazienza, momenti di sconforto, anche di rabbia e difficoltà varie... ma, alla fine, come detto, i tasselli sono andati al loro posto. Ora sono ultra trentenni, entrambe convivono senza figli, non ci odiano ... semmai sghignazzano oppure si scontrano su alcuni lati caratteriali del padre e, tutte e tre, rivolgiamo gli occhi al cielo e diciamo: "camm 'a fa'?" (Lo faranno anche con lui, parlando di me?).
Ti abbraccio, Monodose e vedrai: non può piovere per sempre!!!