Bestiaccia
Avatar ariete59283
ariete59283livello 11
20 Aprile - 4.067 visualizzazioni
Ultima foto di Hachiko, il fedele cane che ha aspettato per oltre 9 anni fuori dalla stazione di Shibuya il ritorno del suo padrone, anche dopo la sua morte.
Nel marzo del 1935 fu catturata questa commovente immagine di Hachiko, il fedele Akita Inu giapponese, scattata poco prima della sua scomparsa. Questa fotografia rappresenta il risultato di una storia di devozione e fedeltà che ha commosso il mondo.
Hachiko è diventato famoso per aver pazientemente atteso il suo proprietario, il professor Hidesaburo Ueno, fuori dalla stazione ferroviaria di Shibuya a Tokyo, tutti i giorni, anche dopo la morte di Ueno nel 1925. Per quasi un decennio, Hachiko tornava nello stesso posto giorno dopo giorno, in attesa del ritorno del suo amato padrone.
La storia di Hachiko ha ispirato libri, film e monumenti in tutto il mondo, diventando un simbolo di fedeltà incrollabile e amore incondizionato. Quest'ultima fotografia cattura la serenità e la dignità di un cane che non ha mai perso la speranza, nemmeno negli ultimi momenti della sua vita.
Oggi la statua di bronzo di Hachiko davanti alla stazione di Shibuya è un punto di incontro iconico e un promemoria duraturo del potere del legame tra umani e animali.
Vaccata