Chiacchiera
Avatar ariete59283
ariete59283livello 11
28 Aprile 2023 - 3.522 visualizzazioni
Una delle ultime foto di Stan Laurel e Oliver Hardy, il mitico duo comico che diede vita ai leggendari personaggi di Stanlio e Ollio (in inglese Laurel & Hardy).
Lo scatto dovrebbe essere del 1956, unico anno in cui Ollio, al contrario della sua famosa fisionomia, risulta molto magro a causa delle malattie che pochi mesi più tardi lo porteranno alla morte e venne scattata alla firma di un nuovo film basato su fiabe per bambini, mai girato a causa della morte di Ollio.
Ollio infatti ebbe un forte attacco di cuore nel 1955. Appena si riprese, si sottopose a una dieta ferrea, come si può vedere nella foto, ma pochi mesi dopo ebbe un ictus che lo portò alla paralisi e al mutismo. Stanlio, che gli stette sempre vicino, riuscì a superare queste barriere grazie all'arte mimica che li rese famosi.
Morì il 7 agosto 1957 a soli 65 anni.
Stanlio non si presentò al funerale alimentando le male lingue, ma si scoprì successivamente che lui stesso ebbe un attacco di cuore proprio negli stessi giorni, che lo obbligarono a letto. Stanlio mori il 23 febbraio 1965 a 74 anni facendo una battuta all'infermiera che lo seguiva: «Mi piacerebbe essere in montagna a sciare in questo momento!»
Infermiera: «Le piace sciare Signor Laurel?».
Vaccata