Chiacchiera
Avatar agalmb
agalmblivello 10
1 Maggio 2022 - 3.079 visualizzazioni
Questa mattina 1 maggio inforco lo scooter e decido di fare una prova, oggi si festeggia ed io voglio festeggiare come è giusto che sia; arrivo al Lidl, nella mia città ce ne sono due ed entro, negozio aperto regolarmente e mi guardo intorno; sono l'unico contento, l'unico che passeggia all'interno del negozio e sono esterrefatto! Ma come? Festeggio solo io? Sono davvero sorpreso di questo popolo che si è ridotto ad una vergognosa massa di sottomessi a regole infime!
Proseguo, a pochi minuti di motorino c'è Risparmio Casa, entro e anche qui osservo; Niente! Nessuno festeggia tranne me! Sono l 'unico anche qui a festeggiare! Che popolo di coglioni penso tra me e me.
Arrivo presso Piazza Umbra, il centro commerciale a Sant'Eraclio ( dovrei dire Trevi ma non renderebbe l'idea del luogo a chi non conosce l'ubicazione) parcheggio ed entro.
Finalmente! Non sono solo, altri festeggiano ma siamo contati, pochi anzi pochissini rispetto agli altri presenti ma almeno posso dire di non essere più solo a festeggiare! Ma possibile che questi cittadini italiani con una storia unica si sono ridotti ad essere così amorfi? Così simili ai branchi di pecore? E poi, oggi è festa, lo avete dimenticato?
Oggi si festeggia la scomparsa della mascherina!
Ah, come dite? Oggi è la festa dei lavoratori? Ma dove? Qui? In Italia
? Ma dai, che cavolo dite, vi sbagliate, sarà la festa del popolo affamato!
Mat Marlin
Leggi tutto...