Chiacchiera
Avatar pecos
pecoslivello 13
27 Giugno 2021 - 3.274 visualizzazioni
Il testo non è mio, ma di una persona che come me ha vissuto appieno gli anni Ottanta
Concordo e non aggiungo verbo.

Vi siete inventati il fluid gender e, di conseguenza, l'omofobia.
Io vengo dalla generazione che ascoltava e amava David Bowie, Lou Reed e non si è mai posta il problema di che preferenze sessuali avessero, fregava niente, anzi, contenti loro e, in qualche caso, beati loro , Elton John e Freddy Mercury, George Michael.
Siamo anche la generazione che amava i Led Zeppelin o i Deep Purple o Neil Young o gli Eagles, senza porsi il problema dei testi che oggi sarebbero giudicati sessisti.
Quando arrivò Boy George non ci chiedemmo se gli piacesse il maschio, la femmina o tutti e due, ci godemmo semplicemente la sua musica e quando Jimmy Sommerville ci raccontò la sua storia di ragazzo di una piccola città, ci commuovemmo e cantammo insieme a lui.
E non c'erano leggi a costringerci a essere solidali o quantomeno partecipi. Non c'erano minacciose commissioni o attenti guardiani a censurarci se ci usciva una battuta più o meno felice. C'era Alyson Moyet, allora un po’ oversize ma bellissima e bravissima, e nessuno pensava valesse meno di una Claudia Schiffer. Anzi.
Vorrei capire che è successo nel frattempo, perché secondo me tutti questi censori hanno l'unico effetto di creare quello che censurano
, di generarlo per reazione. Secondo me eravamo tanto più avanti senza imposizioni, perché le imposizioni, si sa, spesso generano l'effetto contrario....😕
Leggi tutto...
Vaccata