oliver: Scheggia Bliblu70 NICKNONLOSO Purtroppo questo Governo non aveva capito bene cosa significava guidare un Paese ridotto a macerie dalla scellerata gestione sinistra. Forse non pensava di trovare le voragini, ha ereditato una Nazione in fallimento.
mudutue: oliver Il governo Meloni ha giurato il 22 ottobre 2022. L'anno precedente (2021) e la prima parte del 2022 sono stati caratterizzati da una forte ripresa economica dopo la crisi pandemica, ma anche dall'inizio di nuove criticità, in particolare legate al caro-energia innescati dal contesto internazionale, soprattutto a causa della guerra in Ucraina. Ciò che manca al governo Meloni e ai suoi sostenitori è la sincerità tipico modus operandi di chi vuol far credere ciò che non è.
oliver: mudutue Ovvio che dopo una pandemia/guerra ci possa essere una forte ripresa iniziale. Poi sono arrivati gli effetti del 110 e di tutte le nefandezze fatte dai governi sinistri precedenti,,,11 anni, mica noccioline
FarangTao: Pure Salvini, ovvero lo sponsor per eccellenza del ponte, mica prima la pensava così: giusto per coerenza 🧐. Detto ciò, ma pensi veramente che 13,5MM, già lievitati dagli iniziali 4 a 15, sia cosa giusta assegnarli senza gara? 🤨
2
Ponte sullo Stretto, quando Matteo Salvini diceva "Non vorrei spendere qualche miliardo di euro ...
steviecooder: “Il Regno delle Viole-tte e i Tre Sciacalli”
Fiaba ironica per adulti con memoria e senso critico
C’era una volta , ma non abbastanza tempo fa da dimenticare , un imprenditore generoso, visionario e un po’ ingenuo, che aveva costruito un regno florido popolato da idee, prodotti e dipendenti felici. Ogni 5 del mese, come da rito, tre figure si presentavano al suo portone: Sin, Dac e Ati. Erano sempre sorridenti, ben vestiti, con cartelline piene di "richieste" , "obblighi" e "contributi solidali". L’imprenditore, per non fare torto a nessuno, li accoglieva con garbo e offriva loro delle Viole-tte , non fiori, ma preziosi gettoni di sudore e pazienza, estratti direttamente dal raccolto del suo lavoro. Ma quei tre, ahimè, non erano amici. Erano i Prenditori. Sciacalli travestiti da funzionari, che si nutrivano dei frutti altrui con la grazia di un audit e la fame di un decreto retroattivo. Ogni mese tornavano, sempre più affamati, sempre meno discreti. E ogni volta, il raccolto dell’imprenditore si faceva più magro, più stanco, più inutile. Finché un giorno, l’imprenditore disse basta. Lasciò il Regno dei Prenditori, dove chi crea viene tosato e chi prende viene premiato, e si trasferì nei Paesi dei Balocchi. Nei Paesi dei Balocchi, i veri imprenditori erano accolti come giardinieri della prosperità, non come bancomat ambulanti. Nei Paesi dei Balocchi, le Viole-tte fiorivano per chi seminava, non per chi timbrava. Le famiglie prosperavano, i prodotti crescevano, e nessuno si sognava di chiamare “solidarietà” il furto legalizzato. E Sin, Dac e Ati? Rimasti senza imprenditori da spolpare, si misero a vendere corsi motivazionali su come “ottimizzare la compliance fiscale” e “trasformare un prelievo coatto in un’opportunità narrativa”. Morale della fiaba? Chi semina lavoro merita frutti, non fauci. E se ogni 5 del mese bussano in tre col sorriso e le mani vuote.........non sono amici. Sono Prenditori travestiti da sistema.
Bugodelsugo: steviecooder la storiella si sviluppa nell'Agro Pontino, in provincia di Latina ? Dove i buoni imprenditori lasciano morire dissanguati i loro braccianti?
FiveStars: nanovolante Se ne sei convinto tu! Io penso l'esatto contrario e sono triste per chi non arriva a capire e trattare la politica come tifo di calcio!
nanovolante: FiveStars per fortuna ci sono quelli come te che capiscono tutto. il grado di competenza dei 5 stelle è riassunto in Di Maio, Azzolina e Toninelli... senza dimenticare il miglior presidente del consiglio del mondo universo.
FiveStars: nanovolante Se vuoi posso continuare all'infinito ...ma non mi convincerai delle cose che dici perche io sono obiettivo e tu sei solo melonaro! Peggio se Salvinaro....il terzo non conta!
nanovolante: FiveStars non ho il potere di convincere chi è stato illuminato da Conte. comunque per tua informazione non sono ne per FDI ne per la Lega, ne per il terzo. certo che sei obiettivo lo si intuisce solo dal tuo nickname...
Ciò che manca al governo Meloni e ai suoi sostenitori è la sincerità tipico modus operandi di chi vuol far credere ciò che non è.