Gas75: BlackRedCat è nota come Piazza Stazione, la faccenda che fosse di proprietà della ferrovia la disse un ferroviere che venne per rilevare i locali della stazione, oramai automatizzata, che erano stati dati in prestito alla biblioteca comunale, e si accorse delle strisce blu abusive.
Uno si chiamava Matteo Salvini e guidava i presìdi ai caselli: “IO NON PAGO!”, gridava nel 2014 contro l'aumento dei pedaggi autostradali.
L'altra si chiamava Giorgia Meloni e tuonava contro i favori ai concessionari: “NO all'aumento indiscriminato dei pedaggi!”, scriveva.
Oggi governano insieme. E indovinate un po'? Dal 1° agosto i pedaggi aumentano.
Non per sbaglio, non per colpa dell'Europa, non per colpa di Soros, dei magistrati, del gender o della sinistra brutta e cattiva, ma perché Lega, FdI e FI hanno inserito un emendamento nel decreto Infrastrutture.
Perché vogliono recuperare 90 milioni di euro scaricandoli sui cittadini in vacanza.
Perché i proclami populisti finiscono sempre così: con voi che pagate e loro che incassano consenso.
Dicevano “basta fare cassa sulle spalle degli italiani”. Ma appena arrivati al governo, tassano pure le vacanze.
Non hanno limiti all'indecenza. Fonte: https://x.com/marcofurfaro
Roby6671: oliver senti bene dato che sei di coccio ti rispiego : l 'vai che ti cercano ignorante sei tu non io non dare del tuo a me e poi hai rotto vai che ti cercano
Gas75: Aponi l'euro ci ha salvati? Dillo alle piccole imprese italiane che hanno chiuso i battenti per colpa della concorrenza cinese... E com'è che aziende grosse come Fiat hanno chiuso stabilimenti italiani (con l'euro!) aprendone in Asia?
Aponi: Gas75 nulla c'entra con l'euro come moneta. La concorrenza sleale non fa capo alla moneta che adotti. Sono le politiche economiche degli Stati membri che non sono uniformi.. sulla carta siamo tutti Europa, ma prima che si giunga agli Stati Uniti d'Europa... hai voja!!
Gas75: Aponi nel post si parla di stipendi... Relativamente all'Unione Europea, è una situazione ibrida che per me ha poco senso. Gli immigrati se li deve tenere/gestire chi se li ritrova sul proprio territorio, ma il grano usato nei pastifici e nelle pizzerie deve essere omologato... Dobbiamo importare prodotti ortofrutticoli dall'estero che al cittadino costano meno anche se ne produciamo di nostri che sono pure migliori (per esempio arance e olive).
Barbyturiko: Però che strano, secondo la peracottara mai così bene in Italia, e lo stesso per coloro che la amano, siete sicuri di quello che scrivete? 😏😏😏
hamilton89: Gas75 euro o non euro..non sento mai parlare di controlli assidui dei prezzi al consumo, i commercianti sembra siano completamente autonomi e a ruota libera..aumentano i prodotti a loro piacimento..
Plat64: zioMax ...qua sono a 5€ a kg... E quest' anno nn c'è ne stanno parecchie....nella sabina alla festa delle cerase mi hanno detto che verranno portate da fuori....😚
zioMax: Plat64 Bè è ancora un prezzo buono lì,le prime ciliegie che arrivano in anticipo possono avere prezzi molto elevati fino a 30 euro al chilo,dipende anche dalla qualità ovvio...
Plat64: zioMax a 30 € se li magna il commerciante che li vende e nn il contadino che lectratta...a me nn importa...mangio altro...ma @ quel prezzo x me possono marcire...ma siamo matti!?!?¿😟
Buongiorno 🤗😘