Quantcast
loading
Forum Facciabuco.com -> Ultime notizie dal fronte -> Nuovo Limite Pubblicazione Vaccate per utenti con cintura inferiore alla Nera
Nuovo Limite Pubblicazione Vaccate per utenti con cintura inferiore alla Nera
13 Luglio, 21:18 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Dal momento che sempre più utenti si affacciano su Facciabuco, al fine di tutelare la visibilità delle vaccate postate e consentire un po' a tutti di avere un certo tempo per leggerle, ho applicato una nuova limitazione che si attiva al raggiungimento della 20esima vaccata giornaliera postata dal medesimo utente. Una volta postate 20 vaccate in un giorno, il tempo di attesa prima di poterne postare una nuova, si innalza da 10 a 30 minuti. Una volta raggiunta la Cintura Nera, tale limitazione svanisce.

Ricordo che tale misura è presa unicamente per consentire a tutti di avere maggior tempo da dedicare alla lettura delle vaccate altrui, e magari a commentare le numerosissime vaccate già presenti. In previsione di un drastico incremento di utenti, sarebbe difficile far guadagnare visibilità ai propri post se una misura di limitazione come questa non fosse stata introdotta.

Fabio

Citazione
13 Luglio, 21:22 Link al post
ANYMORE
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Agosto 2015
Messaggi: 88

ok

Citazione
13 Luglio, 22:07 Link al post
SioraZanze
Ex Facciabuchina
avatar
Utenza cancellata
Messaggi: 2

Ultimamente ne posto pochine. Ho diritto a un Bonus?hihi

Citazione
14 Luglio, 00:54 Link al post
Tecnogatto
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Aprile 2016
Messaggi: 3

il limite cos' com'è per regolare il flusso di post nn è il sistema ottimale: l'intasamento è comunque causato quando tre o quattro iscritti mandano post a raffica, e per "a raffica" intendo ogni 10 minuti ...

passano molte auto e intasano la strada... o si riduce le auto o si aumentano le strade.... nn vedo alternativa

i limiti di tempo, anche mettendo 30 minuti anche x 1 primi 10 post, non penso servano come argine se arrivano molti iscritti
semmai un limite max per numero di vaccate postabili giornalmente ... ma credo che sarebbe controproducente e solo un paliativo

penso che aiuterebbe ia gestire il flusso se x cominciare divenisse obbligatorio inserire un idolo (cosi magari ci si ricorda di metterli) nn sembra ma costringe a pensarci un po

per moltiplicare le strade:

se fosse possibile spezzare la vaccheca a seconda delle categorie (vaccate, perle di saggeza ecc) si spalmerebbe il traffico su piu corsie invece che una sola...

in alternativa, lo stesso risultato a piu corsie, penso si possa ottenere con la possibilita di creare gruppi/pagine a tema in cui è sia possibile postare e poi uno sceglie cosa seguire...

in alternativa ancora, mettere la vaccheca con un'impostazionone (non come grafica ma come struttura) a forum

in tutti i tre casi da un cartella unica diventerebbe un sistema a sottocartelle

comunque metterei un limite di tempo tra una vaccata e l'atra (comprese le prime 10)
si 16 minuti meno il livello della cintura ... quindi da 15 per la cintura bianca e 5 per quella oro) come freno ai nuovi arrivi che non hanno ancora capito il meccanismo

Citazione
14 Luglio, 01:07 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Le tue considerazioni sono giuste, infatti quella introdotta è solo una prima soluzione tampone che secondo i miei calcoli può funzionare abbastanza bene per qualche mese. La soluzione a cui sto già lavorando è quella delle Vaccheche Dinamiche https://www.facciabuco.com/forum/peggioriamo-facciabuco/56-il-futuro-delle-vaccheche-dinamiche.html che fondamentalmente prevede che di default sia il sistema a decidere cosa mostrarti in funzione delle persone che segui e di quelli che sono i tuoi gusti. Tuttavia è un sistema molto complesso e delicato che entrerà in vigore solo in futuro.

La struttura della vaccheca per me va bene. Quello che non va bene è che chiunque veda grossomodo le stesse cose... siamo diversi, ognuno ha gusti diversi, ed è meglio che la vaccheca si adatti a chi la guarda 😉 Ovviamente più facile a dirsi che a farsi 🙂

Più che gli idoli, una cosa buona sarebbe che imparaste a descrivere i post per indicizzarli nel motore di ricerca interno... pochi lo fanno e pochissimi lo fanno bene. Non mi sento di obbligare nessuno... i post non indicizzati vengono indicizzati nel tempo dai moderatori. Tuttavia se si diffondesse la mentalità di descrivere i post, il lavoro di gestione sarebbe più facile e il motore di ricerca sarebbe uno strumento molto più utile 😉

Citazione
12 Novembre, 07:08 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

La regola è stata estesa a tutti gli utenti, anche con cintura nera e oltre.

Citazione
Rispondi