Quantcast
loading
Forum Facciabuco.com -> Ultime notizie dal fronte -> Migrazione verso nuova struttura Server
Migrazione verso nuova struttura Server
9 Luglio, 16:44 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Nella mattinata di domani 10 Luglio 2016 a partire dalle ore 2:00 A.M. Facciabuco non sarà raggiungibile per almeno 1 ora. Tutto il servizio sarà spostato su una nuova infrastruttura server più adatta a gestire l'incremento di traffico registrato già dalle scorse settimane, ed in continua crescita.

Le operazioni preliminari sono già state tutte portate a termine con successo, e anche le relative simulazioni di migrazione hanno avuto esiti positivi. Eccetto una momentanea interruzione del servizio, non sono previsti altri disagi. Siamo tuttavia preparati ad affrontare qualunque situazione che la buona Dea della Sfiga vorrà inviarci come punizione per il nostro ottimismo. 😁

Login:
gli utenti loggati continueranno a trovarsi loggati anche dopo la migrazione. Qualora tuttavia tale situazione non si andasse a verificare, potrete rieffettuare il login o avviare la procedura di recupero delle vostre credenziali nel caso le aveste scordate.

Aggiornamento dei DNS:
la migrazione comporterà anche un aggiornamento dei DNS. Per coloro che non masticano di informatica, possiamo immaginare i DNS come un indirizzo fisico che spiega al vostro terminale, dove andare materialmente a recuperare i contenuti quando digitate "facciabuco.com". Attualmente è presente l'indirizzo fisico della vecchia infrastruttura. Appena terminata la migrazione, aggiorneremo tale indirizzo. Tuttavia i vostri provider di connessione, non recepiranno questo aggiornamento istantaneamente... alcuni impiegheranno 1 ora, altri 2 ore, altri 3 ore... nel peggiore dei casi potrebbero anche volerci più di 24 ore, ma sono casi rari. Quello che però è certo, è che fintanto che il vostro provider non aggiornerà il nostro nuovo indirizzo fisico, non sarete in grado di accedere a Facciabuco. Si tratta tuttavia di una situazione temporanea, quindi mantenete la calma.

Eventuali Problemi:
qualora dopo la migrazione riscontriate un qualunque problema potrete sempre contattarci all'indirizzo email info chiocciola facciabuco punto com cercando di fornirci informazioni più dettagliate possibili.

Incrociamo le dita e ci si becca sulla nuova struttura Server ok,
Fabio

Citazione
9 Luglio, 22:19 Link al post
ANYMORE
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Agosto 2015
Messaggi: 88

ok😉

Citazione
10 Luglio, 02:18 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

La migrazione è conclusa 😉 Segnalate eventuali problemi che doveste riscontrare.

Citazione
Rispondi