Quantcast
loading
Forum Facciabuco.com -> Ultime notizie dal fronte -> Nascono le classifiche
Nascono le classifiche
24 Ottobre, 21:05 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Facciabuchini Prediletti:
Nella pagina di ogni facciabuchino è ora presente una classifica aggiornata in tempo reale con i suoi 5 facciabuchini prediletti. Le classifiche non sono create manualmente, bensì generate in modo automatico dal sistema in base alla stima che tale facciabuchino ha manifestato alle varie vaccate degli altri facciabuchini.

L'algoritmo non tiene conto della stima ai commenti, ma solo della stima alle vaccate. Viene anche considerata la percentuale di apprezzamento rispetto al numero totale di vaccate postate, e viene dato inoltre un punteggio bonus agli apprezzamenti manifestati ai post più recenti.

Facciabuchini più Attivi:
Nella pagina di ogni idolo è ora presente la classifica dei facciabuchini più attivi, ovvero la classifica di coloro che abbiano pubblicato più vaccate in associazione a tale idolo.

Fabio

Citazione
24 Ottobre, 21:31 Link al post
ANYMORE
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Agosto 2015
Messaggi: 88

Bella Fabio 😉

Citazione
25 Ottobre, 09:55 Link al post
Adriele
Facciabuchina
avatar
Attivo da: Agosto 2015
Messaggi: 3

Ciao fabio, scusami, ma non sono d'accordo sulle tue ultime scelte..il gradimento per chi ha postato le vignette è influenzato dalla quantità, perchè se uno pubblica molto raccoglie più consensi numerici di chi pubblica poco e questo lo dico senza riferimenti negativi per nessuno, esprimo solo la realtà.. Inoltre mettere altre vignette nella propria come richiamo non mi piace 😁 la vignetta è MIA e guai a chi me la tocca! asd non le pubblico più per questo motivo ☹️ perchè a volte NON mi piacciono quelle inserite 😁 chiedo gentilmente libertà di vignetta ed esonero dei preferiti per chi lo chiede.. grazie! 😁

Citazione
25 Ottobre, 15:04 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Ciao Adriele,

ovviamente anche io ho fatto le tue stesse considerazioni per quanto concerne il fatto che chi posta di più sarebbe stato avvantaggiato se si fosse tenuto conto della stima in senso assoluto, e infatti così non è.

Il principale fattore che influenza la scelta di gradimento è la percentuale di apprezzamento, che per l'appunto è un valore che varia da 0 a 100 per tutti, e che si basa sulle stime ricevute in relazione al numero di post postati. Esempio:

Tizio posta 200 post e Adriele gli da 20 stime. Adriele gradisce Tizio al 10%.
Fabio posta 50 post e Adriele gli da 10 stime. Adriele gradisce Fabio al 20%.

Pertanto anche se Fabio ha postato meno, e ha ricevuto meno stime in senso assoluto da Adriele, si troverà prima di Tizio nella classifica di gradimento di Adriele. Ovviamente l'algoritmo è più sofisticato andando a considerare la percentuale di gradimento anche in relazione a un minimo di vaccate postate, altrimenti un utente che posta 1 sola vaccata e che prende il like avrebbe una percentuale di gradimento del 100%. Viene inoltre dato maggior peso alle stime assegnate agli ultimi post, cosicchè le classifiche siano soggette a rapide variazioni, e che gli utenti inattivi spariscano dalle classifiche di gradimento.

Ovviamente le classifiche vanno prese con simpatia, ed è il motivo principale per cui sono elaborate dal sistema e non gestite manualmente dai singoli utenti.

Per quanto riguarda il richiamo ad altre vignette, non è certo fatto per l'autore del post, bensì per i moltissimi visitatori che trovano tale post su google e che non conoscono Facciabuco. A tali visitatori fa molto comodo la possibilità di trovare altre possibili post interessanti, senza necessità di capire come funziona Facciabuco. Il sistema cerca di selezionare post piuttosto inerenti a quello postato, pertanto se ritieni che non siano inerenti, è quasi certo che tu non abbia specificato un titolo alla tua vaccata e magari alcune parole chiave. Ti ricordo che appena postata una vignetta, puoi compilare tali dati cliccando su "Aumenta Visibilità". In questo modo il sistema troverà con più facilità vaccate che inerenti. In questo caso devi pensare in modo più altruistico. Tale sezione è realizzata per i visitatori e non per l'autore.

Fabio

Citazione
25 Ottobre, 17:13 Link al post
Traj88
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Luglio 2015
Messaggi: 3

Scusa ma cm mai su alcuni utenti nn è presente la classifica? ??

Citazione
25 Ottobre, 17:23 Link al post
Fabio
Il sommo creatore di Facciabuco
avatar
Attivo da: Dicembre 2012
Messaggi: 308

Semplicemente perchè le classifiche si basano sulle stime assegnate alle vaccate. Se un utente non assegna a nessuno la sua stima, la sua classifica non sarà disponibile 😉

Citazione
25 Ottobre, 18:05 Link al post
Traj88
Facciabuchino
avatar
Attivo da: Luglio 2015
Messaggi: 3

ok grazie Fabio 😁

Citazione
25 Ottobre, 22:34 Link al post
Adriele
Facciabuchina
avatar
Attivo da: Agosto 2015
Messaggi: 3

caro fabio, scusa il ritardo e grazie per la risposta..indubbiamente se mostrare le altre vignette favorisce la diffusione di faccuabuco, é comprensibile accettarlo ok resto invece dubbiosa sulle preferenze, perdonami! 😁

Citazione
Rispondi