Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
6 Dicembre 2019 - 2.055 visualizzazioni
Devo dirvi la verità: sono davvero rari gli eventi bellici della Seconda Guerra Mondiale che, pur non avendoli vissuti, hanno suscitato dentro di me uno sdegno che, ancora oggi, dopo ben 78 anni, sento ancora aspro e vivissimo! Lo avrete già capito, alludo all'attacco Giapponese alla base militare Americana di Pearl Harbor il 7 Dicembre 1941. Vi risparmio la storia, state tranquilli! Ma se avete tempo e voglia, digitate su Google USS ARIZONA Memorial e guardate che magnifico monumento commemorativo gli Americani hanno realizzato proprio sul relitto della USS ARIZONA che giace appoggiato sul fondo. Questa nave era una delle 5 corazzate che gli Americani avevano ormeggiate in banchina, una infila alle altre. Quando fu bombardata morirono 1.177 marinai e marines su un totale organico di bordo di 1.512 uomini. Leggete anche cosa dice Googl a proposito delle lacrime nere dell'Arizona (digitate: USS Arizona black tears) leggerete una cosa molto bella. BTW, a un tiro di GARAND M1 è ormeggiata un'altra vecchia e gloriosissima nave della Marina Americana: la Corazzata MISSOURI (mi raccomando, pronunciatelo come se non ci fossero le doppie "s" : "Misùri".
L'Arizona affondò con i serbatoi pieni di nafta perchè la nave doveva essere pronta a intervenire in qualsiasi momento per qualunque destinazione. Da quando
la nave fu affondata nel 1941, i serbatoi, attraverso delle microfessure hanno lasciato gocciolare e salire sulla superficie queste piccole gocce di nafta che gli Americani hanno subito ribattezzato le nere lacrime della Corazzata Arizona.
Leggi tutto...
Vaccata