Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
4 Dicembre 2019 - 1.686 visualizzazioni
Ebbene si, lo ammetto: oggi forse, ho latitato più del dovuto. Nell'improbabile caso che qualche facciabuchina/no abbia sentito la mia mancanza, eccomi qua con l'ultima foto satellitare (infrarosso) scattata alle 16:00 di oggi.
Come vedete tutta l'Italia è ancora fuori, per il momento, da quella mappazza di nuvole che un'area depressionaria sulle Isole Baleari ha creato per noi. Una caratteristica è la grande lentezza di traslazione verso est al punto che, in Liguria, ancora per tutta la mattinata di domani Giovedì 5 Dicembre ne così tutta la fascia tittenica d'Italia sono attesi annuvolamenti vari con precipitazioni scarse o nulle.
Le piogge, sempre piuttosto deboli sono attese, eventualmente nel pomeriggio ma, sono d'accordo con voi, anche la pioggerella può rompere i cotillons!
La "modestia" degli effetti meteo di questa perturbazione è dovuta al fatto che essa perturbazione si è venuta a formare sul posto, già in pieno mediterraneo e quindi l'energia di questo guasto meteo non è e non può essere pericolosa.......è anche vero, per dirla proprio tutta, che ormai è oltre un mese che piove ininterrottamente qua e là per tutta l'Italia e il terreno è, quasi dappertutto ormai saturo e fradicio d'acqua e non tiene più.....
Domani altre stimolanti nius da lassù. Siccome sono anche gi
à calate le prime ombre serotine, colgo l'occasione per augurare a tutti una serata piacevole e rilassante!
Leggi tutto...
Vaccata