Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
2 Dicembre 2019 - 1.921 visualizzazioni
Vogliamo dare insieme un'occhiata alla flotta pirata di navi ONG che impazza nel Mediterraneo? C'è anche una "new entry" che è saltata subito ai miei occhi inquirenti. Ma Andiamo con ordine:

OCEAN VIKING ( bandiera Norvegese ) le sue ultime "nius" risalgono alle 15:10 di oggi quando procedeva con rotta 322°(NW) a 4 kn. ( 7,4 km/h) e si trovava a 50 miglia a Est di Malta.

ALAN KURDI ( bandiera Tedesca ) anche le sue "nius" sono aggiornate a oggi, quando procedeva con rotta 75° (ENE) a 7 kn. ( 13 km/h )e si trovava a 20 miglia a Nord di Malta.

OPEN ARMS (bandiera Spagnola ) trovasi ormeggiata perfettamente in banchina nel Porto di Napoli. Motore spento.

E ora la nave che ha suscitato i miei sospetti: si tratta della ODIN FINDER che è vero che batte bandiera Italiana, ma che è, come origine, di costruzione Norvegese ed è stata intestata a Società beneFICHE Norvegesi esattamente come la rossa nave dei medici rossi OCEAN VIKING. Ma non basta: questa "supply vessel" è stata per parecchio tempo a contatto, oggi pomeriggio con la OCEAN VIKING...... Non voglio fare illazioni fuori luogo, ma, in un certo senso, mi aveva sempre meravigliato che, dove c'è da fare quattrini con una certa disinvoltura sulla pelle dei migranti, non saltasse fuori qualche nave battente bandiera Italiana
.....Per il momento ve la faccio vedere qui sotto la ODIN FINDER e devo dire che è una nave che si presenta bene, non è affatto brutta!!
Leggi tutto...
Vaccata