Satira
Avatar Pongo
Pongolivello 9
28 Giugno 2019 - 2.959 visualizzazioni
In questi giorni, la nuova favoletta dei giornali, è quella della Sea-Watch 3. In particolare si fa elogio all'eroina, così l'ha definita la Boldrini, Carola Rackete.
Quest'ultima è stata elogiata in lungo e in largo, per la sua propensione forte, almeno in questo caso, ad andare contro le regole.
Bene. L'Italia, in particolare quella del PD, si è già mobilitata. Oltre che sui Social, dove contende il posto ai migliori Influencer, anche con raccolte fondi per pagare la multa che, inevitabilmente, sarà sottoposta dal decreto sicurezza.
Che bello vero? Che grande atto di coraggio e amore per il prossimo.
Io dico che è una gran vigliaccata.
E sapete perché? Perché questa è la dimostrazione, visti i soldi che verranno raccolti, che in Italia si può davvero dare una mano a chi sta male, se ne si ha la voglia.
Così, mentre i lavoratori di Whirpool e Mercatone Uno scendono in piazza per i propri diritti, la presunta sinistra paga le multe degli altri.
Ora che ho detto ciò, sicuramente, sarò diventato un fascista, caspita.
Ma poco importa, tanto qui, in questo paese che siamo adesso, "alla moda", basta poco per passare ad essere la pecora nera, per ricevere un'etichetta che non ci compete.
Io dico anzi, che basta solamente pensare.