Chiacchiera
Avatar Pierredelarivière
Pierredelarivière
25 Aprile 2019 - 3.080 visualizzazioni
Che sia stato di destra, che fosse stato di sinistra, noi celebriamo il 25 aprile come giorno di liberazione da quell'oppressore che ci tolse i diritti di libertà e democrazia.
A chi paragona il 25 aprile a una partita di calcio volevo dire che celebriamo questo giorno perché esseri umani sono morti per noi, per la nostra libertà;
uomini di diverse nazioni, soldati inglesi, francesi americani, polacchi, russi, jugoslavi, tedeschi... riempiono i cimiteri sparsi in tutta Italia, morti per la nostra libertà.
Con loro c'erano cittadini italiani, c'erano comunisti, gente di destra che oggi chiameremmo MODERATA, c'erano cattolici ed ebrei, c'erano preti, c'erano contadini, ragazzini, c'erano PERSONE di differenti etnie e c'erano le DONNE che si sono rese protagoniste della RESISTENZA, donne che qualcuno ora vorrebbe relegare al più "tradizionale" ruolo di "angelo del focolare".
Tutti a combattere una dittatura che ci privó dei diritti fondamentali di LIBERTà.
Uomini e donne capaci di RESISTIRE un minuto in più dell'oppressore grazie alla loro Unità, a difesa della COSTITUZIONE.
Viva l'Italia e gli italiani che come me amano e rispettano la Costituzione alla quale dedico questo post.

Buonanotte gente
Nel tuo rispetto e in difesa tua fino alla fine di questa linea