Chiacchiera
Avatar ernestus
ernestuslivello 10
17 Marzo 2019 - 1.668 visualizzazioni
LADIES & GENTLEMEN buongiorno, ovunque voi siate andati stanotte e qualsiasi cosa abbiate trasgresso, è sempre un piacere incontrarvi qui al "nostro" FACCIABUCO PUB! La carta qui sotto è una carta di previsione e da segnalare c'è soloun vortice di bassa pressione (ve lo ricordate vero che gira in senso antioraro?) centrato sulla Norvegia tra Oslo e Bergen che però ha causato una lunga "strisciata" di nuvole che va dalle Azzorre Alle Repubbliche Baltiche, e che pare sia destinata ad adagiarsi come una vecchia tenutaria di un bordello, non su un divano della "maison" ma sul versante estero delle Alpi. Lunedì (domani 18.03) è possibile che qualche nuvola possa scavalcare le Alpi e portare un "pitinin" (Unità di Misura Genovese che si usa per indicare piccolissime quantità) di pioggia anche nella zona prealpina di Veneto e Lombardia. ma sempre "poca roba".
Pericoli gravi in vista non ce ne sono in giro: sull'Europa Occidentale sussite e permane un'area di pressione "basanotta" (compresa tra i 1015 e i 1020 hPa) che ci protegge abbastanza contro le intemperanze prostatiche di Giove Pluvio.
Le temperature, in Italia sono ancora in aumento, c'è poco vento e tutto l'ambaradan meteo appare voglia rimanere abbastanza stabile.
Ma ecco la situazione meteo a Genova
, così come ce l'ha comunicato il METAR dell'Aeroporto LIMJ:
VENTILAZIONE: vento debole da "S" (Ostro) 6 kn. ( 11.1 km/h )
STATO DEL CIELO: "SCT" ( scattered ) con nuvole sparse a 460 metri di quota e copertura di 3-4 ottavi "BKN" ( broken ) coperto con squarci con nuvole a 915 metri di quota e copertura di 5-7 ottavi.
VISIBILITA':>10 km.
TEMPERATURA: 14 °C.
PRESSIONE : 1017 hPa
UMIDITA' RELATIVA: 76%
Leggi tutto...
Vaccata